• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Crassula ovata in piena ombra...

DarioDario

Giardinauta
Salve amici

Una crassula o. È possibile metterla in piena ombra in un androne di un palazzo?
Rimane a temperatura stabile..
Però c'è super poca luce.. La finestra è a 7-8 metri e non arriva mai luce diretta.. C'è solo pochissima luce diffusa..

Può reggere? Muore?
Vive e rimane stabile o poi deperisce?

Grazie!

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
 
Ciao DarioDario,
la maggior parte delle piante grasse teoricamente ha bisogno di moltissima luce e sole diretto.
Come ricovero invernale l'androne di un palazzo dovrebbe andare bene è un locale non riscaldato e dovrebbe assicurare alle pianta il riposo invernale di cui necessita però non può passare tutto l'anno lì.
In estate dovrai metterla in esterno in posizione luminosa dove possa ricevere anche sole diretto.
 

daiana

Aspirante Giardinauta
Ciao,
io invece ho un problema con la mia Crassula Ovata, è in casa precisamente in salotto, prende luce, ma è da qualche tempo che le sue foglie hanno iniziato ad avvizzirsi, e cadere. Ho provato a rinvasarla, ho pensato che il vaso in cui era fosse troppo piccolo, ma nulla continua la sua caduta di foglie. La bagno poco una volta ogni due settimane. Senza fare ristagni. Vi chiedo aiuto!!
 

daiana

Aspirante Giardinauta
Il terriccio è di torba, e sabbia. Ma aveva già iniziato ad avere problemi quando era nella sua terra.
 

miciajulie

Fiorin Florello
potrebbe essere disidratata. il substrato dovrebbe essere più drenante, tagliato anche con sassetti. e le innaffiature sufficienti a bagnare il terriccio fino a quando è umido e scola dal foro di sotto. due dita d'acqua non sono molto. potrebbe bastare una innaffiatura al mese, ma seria. comunque attendi anche altri pareri
 
Alto