• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Crassula ovata - Fin che c'è vita c'è speranza

Nihale

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti :Saluto:
Tempo fa presi dei rametti di Crassula ovata dal palazzo di mia madre per "importarli" a casa mia. Li misi nei "maledetti" vasi a riserva d'acqua, maledetti perchè qualsiasi cosa ci abbia messo dentro ha fatto una brutta fine se posta sul davanzale esterno della finestra. :sgrunt:
Viste le frequenti ed abbondanti piogge dell'ultimo periodo, anche qualche grandinata, non vi dico che fino hanno fatto sti rametti.:cry:
Comunque non mi sono data per vinta, la pianta ha un'indole forte perciò ho eliminato le foglie danneggiate e i pezzi che mi sembravano non avere più speranza. Tra i superstiti c'era un ramo, senza più foglie, che non aveva nemmeno messo radici :( Essendo ostinata come un mulo lo lasci nel vaso. Ed ecco dopo un paio di settimane come si presenta.
20150303_085047.jpg
Stamattina ho provveduto a toglierlo da questo vaso, è stata quasi un'impresa visto le radici che aveva messo, e l'ho trasferito in un vaso di terracotta da solo.
Una vera e propria soddisfazione.

p.s.
Ho spostato in un vasetto minuscolo anche quella piantina spontanea che si intravede sulla destra, chissà cosa sarà? :love:
 

lilith

Master Florello
La crassula orata è una pianta facilissima, mette subito radici.Io ne ho di enormi, molto vecchie e molto fiorite:)
 
Alto