• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Crassula Hobbyt

reginaldo

Florello Senior
L'immagine è sfuocata, non si vede molto bene. Non rende l'idea
Intanto non è mai bene tenere in casa le piante anche se davanti una finestra aperta: la circolazione e l'ossigeno non è mai abbastanza e anche la luce credo non sia sufficiente.
Ti faccio una domanda , al tatto il tessuto, ove esiste la macchia è tenero o consistente, il terriccio usato è suffiecentemente poroso o è ancora nella torba.
Se è veramente ruggine, ma la diagnosi esatta non è possibile per l'immagine sfuocata. usa l'ossicloruro di rame tetraramico liquido.
Ciao
reginaldo

L

ladymarian

Guest
La pianta risulta molliccia e come se si stia prosciugando.che devo fare?Aiutoooooooooooooo
E poi è in un luogo luminoso e metto l'acqua una volta la settimana.
Si è nel terriccio univesale messa senza altre aggiunte.

Ecco le foto + visibili:
http://yfrog.com/0u001monj

Ultima modifica di un moderatore:

Manu1

Maestro Giardinauta
prova a bagnarla di piu. io la tengo in pieno sole e la bagno quasi tutti i giorni. è vero che è una pianta molto piu grande, ma una volta a settimana forse è davvero poco

L

ladymarian

Guest
prova a bagnarla di piu. io la tengo in pieno sole e la bagno quasi tutti i giorni. è vero che è una pianta molto piu grande, ma una volta a settimana forse è davvero poco

A dire la verità prima la mettevo al sole ma acqua una volta a settimana e mi si stava prosciugando.Adesso è all'ombra fuori(gliel'ho messa oggi)spero si riprenda.Ma non sarà troppo mettere acqua quasi ogni giorno ad una pianta grassa?
In che senso è una pianta molto + grande?la mia è alta al max 5 cm.

Ultima modifica di un moderatore:
Alto