Buongiorno a tutti, ho questa piccola pianta in casa da ottobre, è sempre stata bene, è vicino a una finestra ma non ha mai luce diretta.. e l'ho sempre irrigata poco (poco una massimo due volte a settimana, ma giusto qualche goccia..).
Sono stato via per lavoro una settimana e quando sono tornato ho trovato una fogliolina macchiata di marrone. Credevo fosse un caso ma poi ho visto che le macchie si sono espanse a molte altre foglie (vedi foto) e ora mi sembra molto sofferente.
Qual'è la causa? troppa acqua e poco drenaggio? troppa luce diretta?
Come posso risolvere il problema? Devo tagliare tutte le foglie marroni e come posso prevenirlo per il futuro? Se avete qualche consiglio di come salvarla e poi tenerla mi fareste un gran favore!!
grazie mille a tutti dell'aiuto!!
Francesco

Sono stato via per lavoro una settimana e quando sono tornato ho trovato una fogliolina macchiata di marrone. Credevo fosse un caso ma poi ho visto che le macchie si sono espanse a molte altre foglie (vedi foto) e ora mi sembra molto sofferente.
Qual'è la causa? troppa acqua e poco drenaggio? troppa luce diretta?
Come posso risolvere il problema? Devo tagliare tutte le foglie marroni e come posso prevenirlo per il futuro? Se avete qualche consiglio di come salvarla e poi tenerla mi fareste un gran favore!!
grazie mille a tutti dell'aiuto!!
Francesco