• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Crassula bonsai

livi4it

Aspirante Giardinauta
Mia suocera a deciso di regalarmi una crassula che ha in balcone. E' una pianta di ben 30 anni alta appena una trentina di centimetri con un piccolo vaso a scodella che ricorda quello dei bonsai. La pianta sembra in buono stato anche se ha un numerro di foglie limitato per essere una crassula. io ho intenzione di aspettare primavera e poi di rinvasarla, ma ho paura a rompere un equilibrio trentennale, consigli? a parte quello ovvio di non regalare piante a mia suocera...:martello2 :martello2 :martello2
 

decky

Florello Senior
Eheheh a parte appunto il consiglio di non regalare piante alla suocera :D direi che fai benissimo a travasare dopo aver pulito le radici .
Povera pianta, 30 anni con lo stesso vaso, stessa terra esausta :storto: ci credo che ha poche foglie ed è stentata ! Ti ringrazierà sicuramente della nuova "vita" !!! :)
 

Filippo Z

Aspirante Giardinauta
sottoscrivo dek, vai tranquilla con il rinvaso :) anch'io non vedo l'ora che arrivi la bella stagione, perché + o - sarò nella tua stessa condizione: devo reinvasare un vaso enorme di graptopetalum parag. di cui non conosco l'età, che è arrivato "casualmente" in casa mia... si.... forse... beh, cmq sono curioso, perché sarà il reinvaso di maggior entità mai capitato!
 
Alto