• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Crassula come rinvasarla?

Daniela5

Giardinauta Senior
Buongiorno a tutti
mia mamma ha una pianta di crassula che ormai è stretta nel vaso da parecchio tempo.. mi chiedevo quale fosse il periodo migliore per rinvasarla? che tipo di terreno preferisce? magari poi nel rinvaso potrei fare una piantina per me.. eheh
grazie dei consigli :lol:
 

Daniela5

Giardinauta Senior
azz sono andata a vedere come sta la crassula ... ha tante foglioline arriciate, secche e con una polverina bianca :squint: che succede??
 

Daniela5

Giardinauta Senior
eh l'ho fatta prima in pausa pranzo però per postarla devo aspettare stasera quando vado a casa :(
 

Daniela5

Giardinauta Senior
ecco le foto.. aiutoo..
 

Allegati

  • DSC04003.jpg
    DSC04003.jpg
    26,2 KB · Visite: 69
  • DSC04002.jpg
    DSC04002.jpg
    29,2 KB · Visite: 67
  • DSC04000.jpg
    DSC04000.jpg
    25 KB · Visite: 74
Ultima modifica:

alevamma

Aspirante Giardinauta
la mia crassula gollum ebbe un problema simile non riuscivo a capire da cosa poteva scaturire nel dubbio feci un rinvaso e notai che l'apparato radicale stava marcendo tutto quindi l'ho sistemato al meglio e ho cambiato terreno e vaso e adesso è verde e contenta ^^. visto che volevi travasarla puoi provare così.
 

Daniela5

Giardinauta Senior
ah bene mi dai una speranza! proverò a rinvasarla così vedo come son messe le radici.. ma è il periodo migliore questo per rinvasare?
 

njnye

Florello Senior
E' appiccicosa? Perché l'anno scorso ho avuto un'invasione di non so cosa (tempo due settimane si è diffusa a tutto e ha sterminato le piante più piccole) e a livello visivo mi sembra simile.
Io me la sono spiegata con l'ambiente caldo e poco areato. Se è la stessa cosa che aveva la mia, ho risolto portandola fuori quando finalmente è arrivato il bel tempo...
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Non è che riesci a fare delle foto un pò più ravvicinate ed a fuoco? Così come sono, non si capisce cosa sia....anche se a colpo d'occhio non sembra cocciniglia.
In ogni caso non portarla fuori ora, a Vicenza è veramente ancora troppo freddo.

Edit: materiale appiccicoso, farebbe pensare alla melata, prodotta dalle cocciniglie
 
Ultima modifica:
Alto