• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

crare un giardino nuovo

sausan

Aspirante Giardinauta
salve,
mi chiamo nicola e vivo in abruzzo. abito in una casa in campagna singola. davanti all'ingresso di casa c'è un piccolo pezzo di terra fatto a triangolo. la base è parallelo al muretto di recinzione. il pezzo di terrà in discesa (partendo dalla punta alla base)
per ora ci sono diverse piante (glicine, narcisi, iris, una piante che fa fiori a spazzola rossi, qualche piante di papiro, gelsomino e altre piante che sono descrivere. in un angolo una pianta grandi di alloro. a fianco c'è un altro pezzo di terra 2mx2m con un acero e un oleandro. essendo in mezzo alla campagna deve sempre combattere con erbacce. visto che mi sono stufato a vedere queste 2 pezzi di terra sempre nel caos, vorrei chiedere consigli a voi. mi piacerebbe avere piante perenni e che magari facciano qualche fiore da poter tagliare e mettere in casa.

grazie a tutti
 
Alto