• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

couscous, verdura e feta

carne

Florello Senior
Un piatto veloce che ho preparato per questa sera per trovare tutto pronto al ritorno.

couscous.jpg

125 gr di couscous
1 fetta di feta
1 fetta di prosciuttoo cotto
2 pomodori

1 manciata di piselli freschi lessati
erba cipollina
olive taggiasche (vanno bene alche le altre)
2 noci di burro
olio sale

per il couscous
versarlo in un piatto con 2 cucchiai di olio, mescolare e appena ha assorbito il liquido spegnere e lasciar riposare per 2 minuti poi unire il burro, mescolare e cuocere per 5 minuti mescolando con una forchetta, spegnere e lasciare riposare altri 7/8 minuti.
Intanto fate a pezzi verdure e formaggio, i piselli vanno lessati per 4 minuti.
Unite tutto insieme e aggiungete le olive.
 

carne

Florello Senior
couscous con verdure e feta

125 gr di couscous
125 gr di acqua
1 fetta di feta
1 fetta di prosciuttoo cotto
2 pomodori

1 manciata di piselli freschi lessati
erba cipollina
olive taggiasche (vanno bene alche le altre)
2 noci di burro
olio sale

per il couscous
versarlo in un piatto con 2 cucchiai di olio, mescolare e lasciar riposare per 2 minuti in una padella portare a bollire l'acqua e versre il couscous mescolando per far assorbire il liquido poi unire il burro, mescolare e cuocere per 5 minuti sempre mescolando con una forchetta, spegnere e lasciare riposare altri 7/8 minuti.
Intanto fate a pezzi verdure e formaggio, i piselli vanno lessati per 4 minuti.
Unite tutto insieme e aggiungete le olive.

ho ripetuto la ricetta perchè avevo dimenticato di mettere l'acqua per la cottura del couscous....era stata saltata una riga..chiedo scusa.
 

Nieves

Giardinauta Senior
Anche a me piace tanto e poi è veloce. Io lo faccio con salsiccia e peperoni, pollo e verdure oppure gamberetti e zucchine grigliate (è buono anche freddo!)
 

carne

Florello Senior
Anche a me piace tanto e poi è veloce. Io lo faccio con salsiccia e peperoni, pollo e verdure oppure gamberetti e zucchine grigliate (è buono anche freddo!)

Ottima anche la tua versione, in couscous infatti è un elemento come il riso, va bene con tutto.
 

lill@75

Guru Giardinauta
scusate se vado un pò ot,anche a me piace molto il couscous,di solito lo faccio con zucchine e gamberetti,mi piacerebbe provare anche questa versione ma la feta non la trovo,voi dove la comprate?l'ho trovata una volta alla lidl ma era asciutta(molto) e salatissima,deve essere così?
 

Nieves

Giardinauta Senior
Sì è così....ha un gusto particolare. Potresti provare a sostituirla con il quartirolo, è ugualmente granuloso ma ha un sapore meno intenso.
 

lill@75

Guru Giardinauta
ah ecco,troppo salata per i miei gusti:storto:in pratica sembrava ricotta salata...cercherò il quartirolo grazie :)
 

miciajulie

Fiorin Florello
lill@, se usi la feta, e la trovi troppo salata, basta che la sciacqui un po' in acqua corrente, sennò va davvero benissimo il quartirolo
altro accompagnamento al cous cous: trito di pomodori, sedano, cipolla fresca, basilico, olio evo, sale. metterci qualche cucchiaiata di cous cous precotto, lasciar riposare a temperatura ambiente. l'acqua che emettono i pomodori salati è sufficiente a idratare il cous cous, servire ambiente o poi mettere in frigo per consumare più tardi
 

carne

Florello Senior
ma la feta non la trovo,voi dove la comprate?l'ho trovata una volta alla lidl ma era asciutta(molto) e salatissima,deve essere così?

ciao lill@...la feta -è- asciutta e salata, basta non salare il resto, il gusto della feta compensa il resto. La prima volta dà questa impressione ma se unita ad altri ingredienti da quel gusto in più.
 
Alto