• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

cotoneaster

Antonella65

Maestro Giardinauta
ciao a tutti.
è solo la seconda volta che posto in questa sezione, ma oggi il mio S. Valentino ha portato un bonsai di cotoneaster ed ho bisogno di voi.
mi aiutate a tenerlo al meglio?
mi date tutti i consigli e i suggerimenti per la coltivazione?
grazie

P2140313768x576.jpg

P2140309576x768.jpg

Memes

Giardinauta Senior
Waaaaaaaaaaa!!
Che fortunata!!!!A me piace tantissimo il Cotoneaster e un giorno devo deciderne a procurarmene uo e oseminarlo perchè anche io ne voglio fare un bonsai!!!
Purtroppo però non so darti consigli utili mi dispiace:(
Complimenti ancora!!!:)

aleda

Giardinauta
Bello il cotoneaster,una pianta facile da mantenere,non dare troppa acqua,in estate nebulizzare le foglie.Ha la tendenza a crescere disordinatamente ,la potatura principale a marzo assieme al rinvaso,potare durante l`anno i rametti a 2 foglie quando ne hanno 5 per far mantenere la forma,non intervenire dopo settembre.Concimare una volta al mese eccetto luglio ,agosto,in autunno adoperare concime 0-10-10,ossia fosforo e potassio.Buon lavoro .alex

Alto