• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

costo Phalaenopsis

G

graziella24

Guest
Ciao a tutti!!!
Sono nuova con le orchidee, ma un pò di giorni fa il fioraio ne vendeva una ( Phalaenopsis) a 30 euro. Mi sembrava un pò cara ma mi piaceva troppo e l'ho presa lo stesso. Secondo voi il prezzo è giusto?
Grazie

california

Florello Senior
io direi che il prezzo è davvero alto per una phal, di solito si riescono a trovare anche a 10/12 €..ma se ti piaceva :ciglione:

DRAGON

Maestro Giardinauta
Sono daccordo Claudio,da mè in vivaio vanno dalle 16 alle 24€,mentre dai fiorai i prezzi salgono anche ai 30€(spesso hanno phal un pò più belle dei vivai).Insomma.....un pò cara lo è,all'Ikea costano 7.90€!!Ma Claudio aggiunge una cosa sacrosanta....se ti piaceva tanto:D (sono così anchio!!!)Benvenuta tra noi:hands13: :froggie_r

Gianni.de

Maestro Giardinauta
beh,
come dice Daniel, i prezzi variano da Ikea e Lidl a 7,90, in vivaio dai 10 ai 25 con qualita`migliore e magari cartellino con nome e provenienza, dal fioraio bisogna pagare anche il rischio che se quello non vende la pianta, non avendo una serra poi le vende sottoprezzo per 5 euro o vanno a finire
nella pattumiera.
benvenuta nel gruppo e vedrai che fra poco diventerai un Orchidiota perfetta.
Gianni

verditentazioni2011

Aspirante Giardinauta
Io ti posso dire che vendo delle phale bianche h. 40 a molto molto meno. Quello che talvolta incide sul prezzo (gestisco un vivaio, percui lo vivo quotidianamente!) è la confezione, il tipo di cachepot che metti e tutti gli ammennicoli.... Se tu fossi stata mia cliente con € 30, avresti avuto una bella confezione, non solo una phalaenopsis.
Spero che almeno tu sia stata consigliata per il meglio!:cool:

Orchidea Rossa

Aspirante Giardinauta
dipende anche da quanti steli ha. se aveva 4-5 steli allora diciamo che "potrebbe" andare bene. basta fare un qualsiasi giretto in un supermercato ben fornito e vedere i prezzi. alcuni te le tirano addirittura dietro le orchidee. io la prima l'ho comprata che costava 5 euro. i fiorai poi le fanno pagare sempre di più, i vivai molto di meno ma se le vuoi pagare poco allora vai all'ikea, hai anche molta scelta di razze, io le compro li:D

Alto