Serica1949
Aspirante Giardinauta
Per chiarezza :
Rosa1 madre x con red knock out padre
Rosa1 madre x con red knock out padre
Hai del coraggio e sei carinissima!!!!! grazieChe belle Cosmo! Già in boccio le rose da seme??? Le mie sono ancora alla 2a coppia di foglioline. ..
Pensa che mi sono riletta proprio pochi giofa il tuoi 3d dall' iniziooooo!
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Ahah ormoni della crescita!@cosmolorenz attendiamo con trepidazione le fioriture.
Crescono troppo rapide, ma come fai? Mandiamo l'antidoping a fare i prelievi alle tue rose. ;-) Complimenti davvero, a fine anno se ho modo ci provo dopo aver riletto le tue istruzioni. Di sicuro non riuscirò manco a fare germogliare i semi. :-D
Ciao MargiM! Ti rispondo prima io, seppur con la mia pochissima esperienza (soprattutto paragonata a quella di Cosmo). Il primo anno seminai più semi in ogni vaso e non ebbi problemi a spostare le piantine in vasetti di fortuna singoli: sia che siano mini piantine, sia che siano più grandicelle, basta fare molta attenzione e non dovrebbero esserci ripercussioni negative. Dopo il primo anno, poi, ho sempre messo un seme a vasettino/bicchiere e spostato poi con tutto il panetto di terra in vasi più grandi...Buongiorno Cosmo e Chanis! E buona domenica!
Volevo chiedervi, in tema di semina di rose, quando esattamente rinvasate singolarmente le pianticelle spuntate? Io ne ho diverse nate da semi provenienti da una rossa rampicante che oggi sono così. ..e già da qualche giorno portate al sole (che da 3gg è sparito. ..)
Grazie!!!
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Grazie mille Chanis, è che mi sembrano così fragoline e allora prima di fare danni....*Ciao MargiM! Ti rispondo prima io, seppur con la mia pochissima esperienza (soprattutto paragonata a quella di Cosmo). Il primo anno seminai più semi in ogni vaso e non ebbi problemi a spostare le piantine in vasetti di fortuna singoli: sia che siano mini piantine, sia che siano più grandicelle, basta fare molta attenzione e non dovrebbero esserci ripercussioni negative. Dopo il primo anno, poi, ho sempre messo un seme a vasettino/bicchiere e spostato poi con tutto il panetto di terra in vasi più grandi...