• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cosmoibridazione 2013

Chanis

Maestro Giardinauta
Le tue rose lasciano sempre meravigliosamente senza parole! Ci si può fermare ore sempre ad ammirarle, senza mai stancarsi! E non oso immaginare dal vivo...

Non vedo l'ora di vedere la nuova nata: sono curiosissima!

CLEMETIS68

Master Florello
Veramente tanti tanti complimenti ...
hai delle rose bellissime e da come le descrivi si capisce
tutto l'amore che ci metti nel coltivarle ..
Ma le hai tutte in vaso?

Chanis

Maestro Giardinauta
ESAGERATAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
No, guarda, non esagero per nulla: le rose mi incantano sempre, fin da bambina... ma le tue sono di un altro livello! E lo dico con molta ammirazione! Nelle tue foto mai vista una foglia rovinata, oidio, ticchiolatura... sono perfette!
Poi ammiro anche il tuo gusto nel combinare le diverse rose da ibridare: scelte sempre ricercate ed armoniose, e i risultati si vedono nelle tue creazioni!

Ok... ti ho detto tutto una sola volta così non intaseró di post la tua discussione in futuro!

enrico10

Aspirante Giardinauta
mi unisco ai complimenti per cosmolorenz e ne approfitto per una domanda. mi sono comprato pure una bella lente, ma il polline all'interno delle rose proprio non lo vedo. è possibile che sia ancora presto oppure le mie rose tardano ad emetterlo ?
grazie

cosmolorenz

Giardinauta Senior
Prova a mettere un dito sullo stigma di una rosa bella schiusa. Il polline aderisce immediatamente e vedrai una polverina gialla. Di quale rosa stai parlando?

enrico10

Aspirante Giardinauta
pulman orient express, monica bellucci, emanuelle gancia centenaire de Lourdes e altre ...sconosciute. sinceramente ho provato diverse volte e non ho proprio notato la polverina gialla. neppure con la lente.....ho provato anche ad aprire un antera ma nulla....
grazie e scusami ma la cosa mi incuriosisce parecchio

MargiM

Giardinauta
Ok....mi avete commosso e vado a letto. Grazie a tutti
Ciao a tutti, la settimana scorsa ho portato a casa qualche rametto di rose individuate in montagna, a circa 1400mt. Credo di aver preso 3-4 tipi diversi, qualcuno era un pollone e quindi con radici. Per ora ho messo tutto in acqua. Vi chiedo, dovrei mettere a terra quanto prima quelle con radici? Non potrei prima di mercoledì, non si rovinano vero?
Grazie sempre!

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

cosmolorenz

Giardinauta Senior
100_2873.JPG 100_2872.JPG Questa rosellina si prepara ad aprire il primo fiore della sua vita e si tratta (guarda caso) di Lady Emma Hamilton x Gartentraume. Questa combinazione è stata davvero fortunata e ha dato alla luce almeno quattro piantine promettenti.

cosmolorenz

Giardinauta Senior
Ciao a tutti, la settimana scorsa ho portato a casa qualche rametto di rose individuate in montagna, a circa 1400mt. Credo di aver preso 3-4 tipi diversi, qualcuno era un pollone e quindi con radici. Per ora ho messo tutto in acqua. Vi chiedo, dovrei mettere a terra quanto prima quelle con radici? Non potrei prima di mercoledì, non si rovinano vero?
Grazie sempre!
Non saprei cosa consigliarti. Il pollone con le radici puoi metterlo in un vaso con terriccio universale ma i rametti delle rose non credo possano essere taleati in questo periodo. Solitamente per le talee aspetto ottobre

MargiM

Giardinauta
Non saprei cosa consigliarti. Il pollone con le radici puoi metterlo in un vaso con terriccio universale ma i rametti delle rose non credo possano essere taleati in questo periodo. Solitamente per le talee aspetto ottobre
Grazie, lo so che con le talee siamo fuori "stagione" ,ma non ho resistito, certamente è un posto dove non ci tornerò a breve. Spero nei polloni...una dovrebbe essere questa, fiore semplice bianco appena sfumato di rosa, se mi aiutaste a identificarla vi sarei grata.
Certo che le tue ibridazioni riescono tutte eh!

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

MargiM

Giardinauta
Dimenticavo la rosa :)
c383aae51a771fa41408231eca02a566.jpg

cosmolorenz

Giardinauta Senior
Le due roselline tanto attese (Lady E. H. X Gartentraume) sono sbocciare lasciandomi con il morale a terra... Fanno schifo!!!! Hanno 5 petali o poco più e il fiore è a dir poco anonimo:cry::cry::cry:

cosmolorenz

Giardinauta Senior
Supero la vergogna mostrando questi due clamorosi flop... perdo tutto l'entusiasmo dell'ibridazione. Aspetto solo i fiori di Gemma Rose x Mme Paule Massad e Gartentraume x Julia Child

Allegati

• 100_2880.JPG
    100_2880.JPG
    577,9 KB · Visite: 9
  • 100_2879.JPG
    100_2879.JPG
    604,8 KB · Visite: 9

enrico10

Aspirante Giardinauta
dai ma che vergogna ???? per una semidelusione hai avuto molti successi.....basta vedere quella che hai postato qualche giorno fa....

Alto