• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cosmoibridazione 2013

cosmolorenz

Giardinauta Senior
100_2844.JPG 100_2845.JPG Ebbene quella sopra è una piantina nata da seme proprio quest'anno ed è figlia di Lady Emma Hamilton e Gartentraume. Immaginate la mia curiosità nel vedere quello che può venirne fuori?????? Già una cosa mi ha colpito ... vedere due fiorellini sullo stesso stelo per una piantina nata giusto qualche mese fa!!! Per il resto questa rosellina sembra molto forte,resistente alle malattie e , soprattutto,con una vigoria esplosiva!!!Credo sarà davvero bella e penso che la dedicherò al mio cuccioletto...sarà la Oscar Rose!!!!!!!!!!!!

Chanis

Maestro Giardinauta
Bellissima anche la nuova nata... e che bei colori!

Inviato dal mio ASUS_T00J utilizzando Tapatalk

Waves

Master Florello
Che meraviglia!!!!
100_2837-jpg.383125

cosmolorenz

Giardinauta Senior
Grazie per i complimenti ma si tratta solo di fortuna. Seguo le rose e ne sono completamente innamorato da pochi anni. Abitando in centro mi accontento di tenere le mie poche rose su un grosso terrazzo,ogni anno ne coltivo una decina che sono quelle che utilizzo per le ibridazioni. Quando poi le rose in vaso superano i tre-quattro anni di vita le porto dai miei genitori nel loro enorme terreno e le pianto in piena terra oppure le regalo ad amici che hanno un giardino. Proprio grazie a questo sono riuscito ad accumulare un po' di esperienza ma ,credetemi....i risultati delle ibridazioni sono dovuti alla più sfacciata fortuna.

cosmolorenz

Giardinauta Senior
100_2864.JPG 100_2865.JPG IL mio gioiellino Gemma Rose non smette mai di fiorire,è incredibile come ogni fiore sia sempre bello e profumatissimo. Si riesce ad apprezzare ,nell'altra foto, il cinorrodo che si sta formando dopo l'impollinazione con Lady Emma Hamilton avvenuta una decina di giorni fa.

cosmolorenz

Giardinauta Senior
...e nel frattempo sale la febbre per questa rosellina nata quest'anno tra Lady Emma Hamilton x Gartentraume. Doppio bocciolino ed un vigore straordinario per lei. Sta facendo tre nuovi getti dal basso e ha la tendenza a formare un bel cespuglietto arioso. Non ho idea di che fiori farà ma sono certo saranno bellissimi!!!;);)

Allegati

• 100_2866.JPG
    100_2866.JPG
    474,4 KB · Visite: 5
Alto