• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cosmoibridazione 2013

cosmolorenz

Giardinauta Senior
Di nuovo Gemma Rose x Mme Massad,probabilmente finirà alle Clarisse ma mi piangera il cuore..mi piace davvero molto anche se il fiore non è ancora stabile. Profuma in modo dolce e se ne infischia delle temperature impossibili di questi giorni.
 

Allegati

  • IMG_20170807_204955.jpg
    IMG_20170807_204955.jpg
    882,5 KB · Visite: 17
  • IMG_20170807_204933.jpg
    IMG_20170807_204933.jpg
    790,2 KB · Visite: 12

MargiM

Giardinauta
Di nuovo Gemma Rose x Mme Massad,probabilmente finirà alle Clarisse ma mi piangera il cuore..mi piace davvero molto anche se il fiore non è ancora stabile. Profuma in modo dolce e se ne infischia delle temperature impossibili di questi giorni.
Ma bella! Ma scusa Cosmolorenz, certamente le Clarisse sono molto fortunate, ma tu non condivideresti questa meraviglia con il resto del mondo? Cosi per non rischiare che resti unico esemplare, la butto là ... non regaleresti qualche talea? La stagione è giusta.
Comunque veramente complimenti! Dovresti registrarla, sul serio

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
 

cosmolorenz

Giardinauta Senior
100_3382.JPG 100_3383.JPG A distanza di qualche giorno ecco nuovamente Gemma Rose x Mme Massad, questo è il fiore più bello e grande di tutta la sua stagione. La pianta è interessantissima, nel periodo più caldo dell'estate sta facendo crescere nuovi getti e promette un settembre scintillante. Il colore del fiore è davvero bello,non lo definirei rosa puro ma una sorta di rosa indiano con una luce romantica di vago stile retrò (non so come abbia potuto partorire questa definizione ma ormai mi considero del tutto rincretinito!!!!). Mia suocera si dice innamorata di questa rosellina e la vorrebbe a tutti i costi....non gliela darò MAI...riesce ad uccidere qualsiasi cosa di colore verde!!!:D:D:D
 

MargiM

Giardinauta
Vedi l'allegato 401519 Vedi l'allegato 401523 A distanza di qualche giorno ecco nuovamente Gemma Rose x Mme Massad, questo è il fiore più bello e grande di tutta la sua stagione. La pianta è interessantissima, nel periodo più caldo dell'estate sta facendo crescere nuovi getti e promette un settembre scintillante. Il colore del fiore è davvero bello,non lo definirei rosa puro ma una sorta di rosa indiano con una luce romantica di vago stile retrò (non so come abbia potuto partorire questa definizione ma ormai mi considero del tutto rincretinito!!!!). Mia suocera si dice innamorata di questa rosellina e la vorrebbe a tutti i costi....non gliela darò MAI...riesce ad uccidere qualsiasi cosa di colore verde!!!:D:D:D
Meravigliosa rosa! Degna dei migliori ibridatori! Ma è solo al primo anno ?

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
 

CLEMETIS68

Master Florello
Ciao Cosmolorenz..
O notato che molte se non tutte sono in vaso ,sicchè sicuramente le concimerai
posso sapere cosa usi per concimare le tue rose?
ho molte rose ..e uso lo stallatico sia in autunno sia alla ripresa vegetativa
ho bisogno di qualcosa da dare in questo periodo ..noto che molte hanno bisogno di un po di pappa
cominciano ad essere sofferenti anche perchè qualcuna non ha mai smesso di fiorire ...e ora le nuove foglie cominciano a essere molto chiare e i fiori molto più piccoli anche se in piena terra ,ho sempre usato un concime a lenta cessione di color blu ma non ricordo il nome ,essendo nei sacchi da 5 kg,lo metto metto dentro un contenitore con coperchio e butto il sacco:banghead: ..Grazie
 

cosmolorenz

Giardinauta Senior
Personalmente uso stallatico a dicembre (lo mescolo in superficie) e concimo due volte all'anno con Compo Giardino a marzo e a luglio. Uso sangue di bue verso aprile ed in caso di piante sofferenti con foglie ingiallite annaffio con chelato di ferro ad inizio stagione...è una vera bomba!!!!
 

CLEMETIS68

Master Florello
Più o meno come faccio io ....io uso questo non credo sia molto diverso dal tuo

compo-nitrophoska-blu-concime-universale-1kg.jpg
ma fino a quest'anno non avevo mai avuto bisogno del chelato di ferro per le rose ,ma so per le ortensie o le azalee ..
ma visto che ce l' ho penso proprio che andrò a darglielo prima di annaffiare ...
grazie
 

cosmolorenz

Giardinauta Senior
E' tornata nuovamente a fiorire Lady Emma Hamilton x Paule Massad,il fiore è proprio bello e somiglia nella forma a Mme Hardy. Profuma vagamente ma la considero una delle meglio riuscite.
 

Allegati

  • 100_3384.JPG
    100_3384.JPG
    239,9 KB · Visite: 8
  • 100_3385.JPG
    100_3385.JPG
    189,8 KB · Visite: 11
  • 100_3386.JPG
    100_3386.JPG
    244,4 KB · Visite: 12

cosmolorenz

Giardinauta Senior
100_3418.JPG 100_3419.JPG 100_3420.JPG 100_3421.JPG Eccomi a commentare nuovamente la mia Rosa di S. Chiara. Di gran lunga la più bella nascita di quest'anno, ramifica molto bene e continua a vegetare nonostante il caldo atroce di questa estate. Non ha avuto alcun problema fungino e produce fiori di un rosa veramente bello. Unica pecca la quasi assenza di profumo. Vi piace?
 

Chanis

Maestro Giardinauta
Vedi l'allegato 405222 Vedi l'allegato 405223 Vedi l'allegato 405226 Vedi l'allegato 405230 Eccomi a commentare nuovamente la mia Rosa di S. Chiara. Di gran lunga la più bella nascita di quest'anno, ramifica molto bene e continua a vegetare nonostante il caldo atroce di questa estate. Non ha avuto alcun problema fungino e produce fiori di un rosa veramente bello. Unica pecca la quasi assenza di profumo. Vi piace?
Ma che bellezza! E quanto è vigorosa!
Neanche la mia Antoinette che è nata l'anno scorso è così vigorosa

Cmq è davvero bella!

Inviato dal mio ASUS_T00J utilizzando Tapatalk
 

CLEMETIS68

Master Florello
Vedi l'allegato 405222 Vedi l'allegato 405223 Vedi l'allegato 405226 Vedi l'allegato 405230 Eccomi a commentare nuovamente la mia Rosa di S. Chiara. Di gran lunga la più bella nascita di quest'anno, ramifica molto bene e continua a vegetare nonostante il caldo atroce di questa estate. Non ha avuto alcun problema fungino e produce fiori di un rosa veramente bello. Unica pecca la quasi assenza di profumo. Vi piace?
Veramente bellissima ....peccato non profumi....ma è così bella che il difetto possiamo perdonarlo

Inviato dal mio HUAWEI SCL-L01 utilizzando Tapatalk
 

cosmolorenz

Giardinauta Senior
100_3423.JPG 100_3424.JPG 100_3425.JPG Sorpresona ragazzi,questa rosellina era praticamente finita nel dimenticatoio. Figlia di Gartentraume x Julia Child soffriva di clorosi e stentava a decollare. L'ho trattata con il chelato di ferro ma sembrava non riprendersi e quindi è stata accantonata in attesa di essere "arrumentata". Sono invece rimasto a bocca aperta quando l'ho vista completamente sanata e con ben tre boccioli pronti ad aprirsi. Amore a prima vista ,amici miei, colore davvero splendido che ricorda vagamente Sebastian Kneipp di Kordes,portamento molto lasso e ,purtroppo , assenza di profumo. Ma mi piace davvero molto e spero di rivalutarla il prossimo anno(y)(y)(y)(y)(y)(y)(y)
 

MargiM

Giardinauta
Vedi l'allegato 405395 Vedi l'allegato 405399 Vedi l'allegato 405400 Sorpresona ragazzi,questa rosellina era praticamente finita nel dimenticatoio. Figlia di Gartentraume x Julia Child soffriva di clorosi e stentava a decollare. L'ho trattata con il chelato di ferro ma sembrava non riprendersi e quindi è stata accantonata in attesa di essere "arrumentata". Sono invece rimasto a bocca aperta quando l'ho vista completamente sanata e con ben tre boccioli pronti ad aprirsi. Amore a prima vista ,amici miei, colore davvero splendido che ricorda vagamente Sebastian Kneipp di Kordes,portamento molto lasso e ,purtroppo , assenza di profumo. Ma mi piace davvero molto e spero di rivalutarla il prossimo anno(y)(y)(y)(y)(y)(y)(y)
Bella! Complimenti Cosmolorenz!
Una più bella dell' altra le tue rose! Non sbagli un colpo!

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
 

cosmolorenz

Giardinauta Senior
100_3429.JPG Non vorrei risultare pesante e fastidioso ma non riesco a rimanere insensibile alla mia rosa di S. Chiara... Ha un colore stupendo , il rosa che ho sempre cercato nelle piantine che ibrido. Ci sono pure delle bellissime sfumature aranciate molto tenui che donano una luce pastello a dir poco romantica. Ne farò sicuramente una talea perché ne sono del tutto innamorato e spero di sfruttarla già l'anno prossimo per ibridarla con Comte de Chambord o magari Strawberry Hill
 
Alto