• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cosiglio da balcone

E

elyravo

Guest
Buongiorno a tutti,
che bel forum!
Sono nuova e mi presento: mi chiamo Elisa e mi sono trasferita da poco dalla campagna in città. Il verde delle piante, l'aria pulita ecc. mi mancano già moltissimo. Vorrei creare sul mio piccolo balcone un angolo che mi ricordi queste cose (l'aria pulita è un pò impossibile...). Il balcone è esposto a sud e riceve il sole dalla matina alla sera. Per ora ho 2 piantine di basilico e una piantina di salvia... mi piacerebbe mettere qualcosa di colorato che non siano i gerani.
Mi aiutate a scegliere?
Vorrei anche comprare un libro che parli delle piante da mettere sul terrazzo e in appartamento, avete qualche consiglio?
Grazie in anticipo a tutti! Elisa :flower:
 

luckybamboo

Florello Senior
ciao benvenuta :)
dovresti darci qualche informazione in più, la dimensione del balcone, il tipo di piante che vorresti (grandi, piccole, annuali, perenni, fiorite, rampicanti), se hai esigenze particolari (tanta acqua, poca acqua, alta o bassa manutenzione, se puoi appendere balconette all'esterno o no)

:)
 
E

elyravo

Guest
Grazie per la risposta così tempestiva!
Il balcone è 3 metri x 2 (piccolo piccolo). come ho detto è esposto a sud e quindi prende davvero tanto sole dalla mattina alla sera. Mi piacerebbe appendere due cassette con dei fiori alla ringhiera del balcone e poi a terra mettere dei vasi con piante piccole e fiorite. Credo che non riuscirei a gestire piante rampicanti. Mi piace molto il colore rosa e rosso. Per quanto rigurda la manutenzione sono assolutamente alle prime armi! Però mi piace provare e sperimentare! Quindi sono pronta a tutto!
 
Alto