• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

PIANTE DA BALCONE

M

merirobbi

Guest
sono una assoluta principiante , e vorrei iniziare ad abbellire il mio balcone.
ho una vasca in cemento di 3mt. ( incassata al balcone e che nonposso spostare) dove attualmente c'è un rosmarino (triste). il balcone è all'ultimo piano , al sole e esposto a tutte le intemperie . Cosa posso mettere per abbellirlo , ma che siano piante robuste e che sopportino le intemperie??

:D
 
B

Bacarospa

Guest
C'è l'imbarazzo della scelta ;)
Ma tu cosa preferisci: Perenni o stagionali?????
 
M

merirobbi

Guest
DIREI PERENNI, COSICCHE' NON MI DIANO GRANDI PROBLEMI...
sarebbero carine le piante sempre verdi anziche i fiori , che metterei nelle vaschette appese . (che pensi dei soliti gerani ?
ciao e grazie

:rolleyes:
 
G

gin

Guest
Quanto é profonda la vasca di cemento? Quanto é larga (suppongo che 3 metri sia la lunghezza) e ha fori di scolo?
 
M

merirobbi

Guest
la vasca è: 3 mt.lunghezza 50 cm larghezza
50 cm. altezza
adesso c'è un bel rosmarino che vorrei spostare in un grande vaso di terracotta.
devo cambiare tutta la terra del rosmarino oppure devo solo aggingerne ??
nella vasca vorrei mettere belle piante e fiori (assolutamente robusti)
la vasca è parte del balcone e quindi è esposta all'esterno - zona sud-ovest , e d'estate è sempre al sole
cosa mi consigliate ??
grazie grazie grazie grazie grazie
ciao
meri
:cool: :cool: :cool:
 
B

Bacarospa

Guest
che ne dici della Nandina??????