• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

cosigli per la semina del giardino

A

aleemauri

Guest
ciao a tutti. io posseggo un giardino di circa 60 mq che ho seminato piu' volte a prato ma con i seguenti risultati: crescita ottima dell'erbetta, primo taglio dopo che la stessa ha raggiunto i 10 cm, "estinzione" praticamente totale delle piantine dopo circa un mese, questo dopo tre semine e altrettante "estinzioni". premesso che il giardino in questione riceve solo per 1/4 il sole diretto e solo per poche ore al giorno, vi sono possibilità di vedere un giorno il prato all'inglese, grazie e complimenti per il sito, sempre utile e efficente.

I

ianus

Guest
ciao Aleemauri,forse e proprio il poco sole la causa dei problemi del tuo prato,unito al possibile terreno pesante(argilloso)!?,in ogni caso prova a comprare dal tuo rivenditore un miscuglio adatto a terreni ombreggiati,e forse il tuo prato all'inglese rivivra'.

T

teo

Guest
Ciao.
Io ho seminato sia nella parte soleggiata sia in quella all'ombra un' erba abbastanza resistente che tende a coprire tutto il terreno. E'"Prato forte della Blumen". E' un erba di un verde abbastanza scuro ma comunque bella a vedersi e molto resistente al calpestio. Tagliata corta fa la sua bella figura. Se il prato inglese non tiene magari con questa ottieni un buon risultato.
Insospettisce un po' il fatto che dopo ben tre semine l'erba del tuo giardino sia sempre sparita. Non è che il problema è il terreno o magari la mancanza di luce e aria? (vedi prato di San Siro per intenderci)
IL prato può crescere anche all'ombra, ma la zona deve essere in ogni caso abbastanza luminosa.
Ciao

Alto