• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuto per semina nuovo giardino.

Bia

Giardinauta Senior
Ciao a tutti. Dopo qualche mese di stop forzato, dovuto alla mancanza dell'adsl nella nuova casa, eccomi tornata.

Io e mio marito (più io che mio marito) stiamo progettando il nuovo giardino, e siccome sono assillata da tanti dubbi, chiedo il vostro aiuto.

La terra del giardino è completamente arida, è terra di cantiere, per capirci; a circa 30/40 cm di profondità c'è terra che una volta era coltivata a ortaggi e frutteto; quando han fatto le case sopra, hanno livellato con della terra incolta.

Ora noi vorremmo seminare un bel prato, e domani cominceremo i lavori.

Vorrei tanto un vostro aiuto e parere perchè non so in che modo è meglio concimare.

Concimi chimici specifici?
Stallatico?
Entrambi?

E in che quantità? Il giardino misura circa 200 mq in tutto.

E quale tipo di erba consigliereste, trattandosi di una casa in campagna, attorniata da campi di frutteti?

Grazie a tutti, attendo aiuto.
 
Alto