• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Semina Giardino

fabio forte

Aspirante Giardinauta
Ciao Ragazzi,
vi pongo un dubbio.....
Ho seminato il giardino circa 15gg fà, premetto che è un giardino già seminato un anno fà, e dopo l'inverno ho deciso di arieggiarlo e riseminarlo visto alcuni buchi vuoti, ma a distanza di 15 gg non vedo ancora spuntare nulla :martello::martello:, ma solo i semi ancora perterra.... e normale?????
L'unica cosa che non è andata bene, sono forse i semi dell'anno scorso oppure non ci sono problemi??
grazie a tutti gli esperti:Saluto:

stefano roma

Aspirante Giardinauta
i semi perdono di germinabilità di anno in anno.. specie se mal conservati... comunque questi giorni non sono stati miti... ti conviene avere un pò più di pazienza

fabio forte

Aspirante Giardinauta
mi conviene quindi comprare dei nuovi semi e rifare l'operazione???
oppur attendo e continuo a tener umido il terreno??

OLIVA

Aspirante Giardinauta
Il mio prato è stato seminato 15 giorni fà dai giardinieri, che quando sono venuti in seguito a controllare se tutto andava bene hanno detto che i semi, con questo freddo, sono in "letargo", e mi hanno raccomandato di continuare a tenere bagnato, che non appena le temperature risaliranno un pò di sicuro partiranno. Vero è anche che i semi dello scorso anno avranno una germinabilità inferiore, ma non azzerata. Tieni duro, quindi, e umido, bagnando nel mezzo del giorno quando le temperature non sono troppo basse, e vedrai!...

Alto