• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cos'hanno le mie dracaene?

B

Boostpolo

Guest
si nutre appunto di altri nematodi e in piccola quantita di radici,oltre che di organismi unicellulari,quelli che dici tu dovrebbero essere della specie stagnalis (sempre nematodi),questi di un altra specie,non posso esserti piu di aiuto di cosi perchè non ne ho mai avuto a che fare con le piante,e in ogni caso per esperienza acquariofila posso dirti che gli stagnalis fanno parte dei filtri e si instaurano nelle spugne e nei cannolicchi ma sono invisibili ad occhio nudo,i vermetti rossi sono una malattia del pesce e il verme si chiama camallanus

lenco12

Aspirante Giardinauta

Aspettando i vostri consigli volevo controllare che non ci fossero problemi alle radici, ho sollevato la pianta e nella terra ho trovato dei piccolissimi vermi, di un colore che da sul grigio molto scuro, velocissimi non nel correre via ma nel divincolarsi, sembrano elettrizzati.
Sapete cosa sono? e sopratutto sono pericolosi?
Non ho mai visto piccoli di lombrico, ma non credo siano appartenenti a quella specie.

Alto