• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cos'ha la mia fockea?

njnye

Florello Senior
Ho una domanda sulla mia fockea. In generale sta bene e sta facendo anche dei nuovi getti:
0b55736e5fc01c09c38cfe05c0918783.jpg

Però le foglie sono smortarelle:
ae7528b078bb222ae93d40c77a0e4cf0.jpg

Non so se sia un residuo dell'attacco di acari che ha avuto quest'estate, comunque è da allora che le foglie non sono più brillanti. Oppure è carenza di qualche sostanza? E' da un po' che non la rinvaso...
Spero che dalle foto si capisca qualcosa, pinterest ha cambiato le impostazioni della app e ora me le carica formato francobollo...

reginaldo

Florello Senior
Non mi sembra che abbia problemi, il colore dipende molto probabile dalla scarsa umidità, a me succede che se le foglie tendono ad ingiallirsi è un segnale che devo annaffiare. Una volta annaffiato cessa l'ingiallimento.
Da quando non annaffi

njnye

Florello Senior
Non mi sembra che abbia problemi, il colore dipende molto probabile dalla scarsa umidità, a me succede che se le foglie tendono ad ingiallirsi è un segnale che devo annaffiare. Una volta annaffiato cessa l'ingiallimento.
Da quando non annaffi
Di solito innaffio solo quando il cadeaux è proprio molliccio e la lascio in ammollo per qualche ora finché non si riprende e poi non vede più l'acqua per un bel po'. Ho sempre paura dei marciumi anche perché la tengo in casa a svernare. Ora non la innaffierò da qualche settimana, inizia appena a essere meno turgido...

Alto