• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cos'e'?

Giorgio Ukraino

Giardinauta
Auitate a Russia ed Ucraina! Due grandi forum di giardinaggio in Russia ed Ucraina sono perplessi - nessuno puo rispondere di che pianta sono i bulbi? Probabilmente voi conoscete?
La donna ha ricevuto i bulbi dalla sua mamma chi ha detto, che non sa da dove hanno andato i bulbi, loro hanno cresciuto nel vecchio catino nel suo giardino.

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ma non fà foglie o fiori?Rimangono sempre così?

*Tea*

Giardinauta Senior
In effetti potrebbero sembrare pseudobulbi di orchidea, prova a postare nella sezione orchidee :eek:k07:

_orfeo_

Giardinauta Senior
ma come sono stati tenuti fino ad adesso? Caldo, freddo, secco, umido??? Magari prova a dividere quel gruppetto ed a coltivarne uno all'interno, in un posto molto caldo, umido e luminoso...magari se è un'orchidea creerà nuove vegetazioni...

però ho come l'impressione di averla già vista una cosa del genere...

se mi autorizzi posto la foto in un forum sulle orchidee....

Giorgio Ukraino

Giardinauta
Grazie a tutti! No, i bulbi non sono d'orchidea.:confuso:
I bulbi crescono nel catino tutto l'estate. Uno da noi ha detto che, probabilmente quei sono bulbi di drimiopsis. Avete le piante di Drimiopsis?

*Tea*

Giardinauta Senior
Non conosco quella pianta (Drimiopsis), ma ho cercato su google delle informazioni, delle immagini, ma non mi pare che quei bulbi appartengano a quella specie :confuso:

Ultima modifica:
Alto