• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

"Cose strane" sulle mie phal...

chuster

Aspirante Giardinauta
L'unica cosa strana è che la parte dei fiori è stupefacente come numero e rigoglio mentre l' apparato fogliare non è che sia poi cosi in salute... le foglie sono molto gialle (sia quelle del keiki che la phal puntinata). Nelle ultime due foto le piante secondo me non stanno tanto bene... come sono le radici?
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
perbacco la gigante è sempre esagerata!!!!

il keiki e quella a pois le hai abbronzate? mi sembrano palliducce come colore delle foglie
occhio a non bruciarle
 

pollicehulk@

Giardinauta
L'unica cosa strana è che la parte dei fiori è stupefacente come numero e rigoglio mentre l' apparato fogliare non è che sia poi cosi in salute... le foglie sono molto gialle (sia quelle del keiki che la phal puntinata). Nelle ultime due foto le piante secondo me non stanno tanto bene... come sono le radici?

anche a me è venuto questo dubbio...
comunque riguarda solo quelle, se vai a vedere il primo post del 3d vedrai come la "potente regina" abbia un apparato fogliare assurdo...
PS: comunque è inaudito, tutte quelle phal fiorite...:lol:
 

superpattina

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti!!! In effetti il colore delle foglie non è che piaccia granchè nemmeno a me..ma mi sono detta che facendo tutti questi fiori tanto male non stanno. Le radici della piccola figlia fiorita stanno molto bene, forse soffre un pó di siccità ed è in pieno sole (come giustamente dice spulky forse si sta abbronzando anche se le altre figlie accanto a lei sono più scure, una ha uno stelo in crescita l'altra fa solo foglie, potrebbe mancarle qualche micro elemento??). La puntinata di radici non è il massimo, sono cresciute a dismisura ed escono da tutte le parti, fondo compreso, ma essendo perennemente fiorita, ed avendo già fatto la prova, aspettavo per rinvasarla, anche lei prende il sole ed anche lei a volte soffre un pó di siccità proprio perché avendo solo radici ormai nel vaso anche se la bagno in immersione si asciuga molto prima delle altre. Continuo peró a pensare che l'abbondante fioritura di TUTTE sia dovuta proprio al sole....a discapito delle foglie che si ingialliscono, si bruciano e sono sempre bruttarelle. Che ne pensate???
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
allora bagnale più spesso, e magari concimale + spesso, occhio a non arrostirle

:Saluto:
 

superpattina

Aspirante Giardinauta
Ciao Ragazze/i!!! :love:
Come state??? Sicuramente tutte/i presi dalla primavera che si fa sentire. Come stanno le mie piccoline???? La mia gigante...è sempre più gigante :love:....ha tirato fuori il 5 stelo fiorale...senza perdere nemmeno uno degli altri, vedo due nuovi keiky, e quelli che sono rimasti attaccati e che vi dovrei dare sono ancora in fiore per cui dobbiamo aspettare. Attendo news...ormai quelle che vi ho già inviato dovrebbero già essere in fermento :ciglione:.
Un salutone
Patty
 

pollicehulk@

Giardinauta
Ciao Ragazze/i!!! :love:
Come state??? Sicuramente tutte/i presi dalla primavera che si fa sentire. Come stanno le mie piccoline???? La mia gigante...è sempre più gigante :love:....ha tirato fuori il 5 stelo fiorale...senza perdere nemmeno uno degli altri, vedo due nuovi keiky, e quelli che sono rimasti attaccati e che vi dovrei dare sono ancora in fiore per cui dobbiamo aspettare. Attendo news...ormai quelle che vi ho già inviato dovrebbero già essere in fermento :ciglione:.
Un salutone
Patty

sempre a darci queste brutte notizie:D
 

superpattina

Aspirante Giardinauta
Eh si...eccola qui..con il suo stelo N 5 ed i 2 Keiky in crescita...veramente ne ha altri due...che cercheranno casa appena cresciuti :)
se3azeme.jpg
5a3a4ezu.jpg
y3azuruz.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

eryca85

Aspirante Giardinauta
Che bellaaaa ,ho letto tutta la discussione dall'inizio,complimenti davvero.
mi piacerebbe avere un keiky della tua splendida phal, chissà prenda dalla mamma .... eventualmente io disponibile ad accoglierlo in casa mia :love::love::love::love:
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
spettacolo!!!
secondo me che fa 90 è la luce di quelle belle finestrone!!!

complimenti

:Saluto:
 

poissonn

Aspirante Giardinauta
Scusate se mi intrometto...
Questa super phal è spettacolare!!!
Se avanza un figlioletto sarei interessata ad adottarlo.. Anche pagando :love:
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
:D

domanda


la "piccola" in mezzo fiorita è figlia diquella esagerata o un'altra?


vedo che anche la prima a sx non scherza in quanto a fioritura

c'hai le manine d'oro :D


:Saluto:
 

superpattina

Aspirante Giardinauta
Poisson se avanza volentieri!! Ne ha 5 su un questo momento ma 3 sono fioriti e 2 sono ancora piccoli!!
Spulky no non sono le sue figlie...è un'altra che non c'entrava niente ma siccome era dello stesso colore l'ho piazzata li in mezzo peró tutti quei fiori sono di un Keiky ancora attaccato alla madre il cui stelo è andato verso il basso le figlie sono sulla soglia della finestra, se
Ne vede una ma solo la parte fogliare...ovviamente fiorite entrambe . L'altra, che è sempre un modello gigante, aveva pure messo un altro stelo...che involontariamente ho spezzato prima che potesse fiorire . E ti ripeto che grazie a quel finestrini fanno tutto da sole
Salutiiiii fioriti
 

poissonn

Aspirante Giardinauta
grazie tante superpattina :love_4:
comunque... 5 keiky di cui 3 fioriti, 5 steli che fioriscono ininterrottamente.... questa non è una phal... è un mostro!!! :eek: :lol:
 

eryca85

Aspirante Giardinauta
Che bellaaaa ,ho letto tutta la discussione dall'inizio,complimenti davvero.
mi piacerebbe avere un keiky della tua splendida phal, chissà prenda dalla mamma .... eventualmente io disponibile ad accoglierlo in casa mia :love::love::love::love:

Anch'io avevo scritto nella pagina precedente ,che se avanza qualcuno lo accudivo volentieri pagandolo :love: :love: :love: , ma non mi hai letta :cry: :cry: :D
 

superpattina

Aspirante Giardinauta
Erica scusa era sfuggito. A gratis, se avanzano, molto volentieri! Mi fa piacere darle a chi le saprá tenere anche meglio di me?! Non ne vorrei dare via nessuna ma lo spazio, e soprattutto il tempo per stargli dietro, è finito ;-)
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Erica scusa era sfuggito. A gratis, se avanzano, molto volentieri! Mi fa piacere darle a chi le saprá tenere anche meglio di me?! Non ne vorrei dare via nessuna ma lo spazio, e soprattutto il tempo per stargli dietro, è finito ;-)


eheh ci si affeziona

io per ora non riesco a separarmi dai 3 keiki di equestris..... :)

la tua phal è favolosa, però, per i nuovi padroncini, vorrei dire che il risultato è per la gran parte merito di pat, avere un keiki di quella pianta, cosa molto allettante lo ammetto, non garantisce il risultato che vedete in questo reportage

io comunque non ho fretta, attendo paziente, tanto la pianta è molto produttiva, intanto preparo la lista per lo scambio

i piccolini van tolti al momento giusto, mai troppo presto.

:Saluto:
 
Alto