• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cosa zattero? O chi? :-)

flowerchild

Maestro Giardinauta
Scusate il mio intervento che esula dal sughero (la cui quotazione a quanto pare è allacciato all'andamento dei barili di petrolio), dalle zattere, dai gatti ( per inteso Luna ha "accettato", seppure a fatica, Flower quindi dovrebbe essergliene grata)... Ma tornando OT: Io ho chiesto un preventivo per una veranda da utilizzare anche come serra... Non mi caricate la molla a Flower se no finisce che : " Amore scusa... volevi metterci anche un tavolo... non lo sapevo..."
A tal proposito chiedo gentilmente che da ora in poi la suddetta struttura venga chiamata Veranda o tutt'al più veranda/serra...
Grazie per la pietà :eek:k07:

Troppo tardi!!!! :lol::lol::lol:
E poi.....ma da dove scrivi? ma sei fuori da quando ti sei svegliato! ma ti sei portato il pc in magazzino? mmmmm
 

flowerchild

Maestro Giardinauta
Grazie per la precisazione della Veranda/Serra , anche se magari sarà più serra che veranda .....ma poi scusa non é proverbiale il vostro giardino????? ( allora altro che spazio solo per veranda !!!! ci sta la serra del Kiew garden di Londra !!!! . Del vostro giaridno ne hanno fatto pure un film ( peraltro molto bello ) : "Il giardino dei Finzi-Contini ".....quindi spazio alle serre a go-go :lol::lol::lol:
zeug

Oh no Zeug, non ci credere......SE e quando arriverà sarà una serra che probabilmente ospiterà un tavolo :))))))
 

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Oh no Zeug, non ci credere......SE e quando arriverà sarà una serra che probabilmente ospiterà un tavolo :))))))

Decisamente un tavolo ci vuole, altrimenti dome metti le orchidee da tenere in vaso :lol::lol:
In 30 mq ci sta più di un tavolo, facendo un calcolo ad occhio e croce e lasciando libero qualche spazio pr non esagerare direi che 3 o 400 orchidee ci stanno alla grande
Ma metterei anche una serie di scaffalature, una rete metallica rivestita in plastica affinchè non arruginisca a causa dell'alta umidità.

So che queste mie parole faranno contento Finzi Contini :lol::lol:

Un :love_4: Siete veramente grandi :hands13:
 

flowerchild

Maestro Giardinauta
Decisamente un tavolo ci vuole, altrimenti dome metti le orchidee da tenere in vaso :lol::lol:

:lol::lol::lol: Vero!!!!

In 30 mq ci sta più di un tavolo, facendo un calcolo ad occhio e croce e lasciando libero qualche spazio pr non esagerare direi che 3 o 400 orchidee ci stanno alla grande
Ma metterei anche una serie di scaffalature, una rete metallica rivestita in plastica affinchè non arruginisca a causa dell'alta umidità.

So che queste mie parole faranno contento Finzi Contini :lol::lol:

Un :love_4: Siete veramente grandi :hands13:

Oh Mare, ho la bava alla bocca!!!!!! :food:
 

nikonvlad

Guru Giardinauta
Ahhhh Luna, luna....se solo trovo un altro buco sul divano.....
lei in realtà è una gatta aristocratica, un pò snob diciamo.....non l'ho mai vista salire su un albero.....la vera selvaggia è lei

http://i264.photobucket.com/albums/ii163/flowerchild_2008/IMG_0910.jpg

si chiama Nero anche se è femmina.....che nome banale!!! :D
Non ci penso proprio a zatterarla!!!!!! Sai che danni? :lol:

Nomi banali? La mia nera si chiama Carbonella, la mamma nera Nerina e il fratello nero Nerone :lol:
 

flowerchild

Maestro Giardinauta
Nomi banali? La mia nera si chiama Carbonella, la mamma nera Nerina e il fratello nero Nerone :lol:

:lol::lol::lol:
A quanto pare amiamo tutti e due i gatti neri!!!!! E pensare che c'è chi dice che portano sfortuna!! :lol: Per me sono stupendi!!!
C'è chi sostiene che io sia una streghetta per via del gatto :D
Si si è vero, mi manca solo la scopa!!!!! :)
 

mgrazia

Florello
Scusate il mio intervento che esula dal sughero (la cui quotazione a quanto pare è allacciato all'andamento dei barili di petrolio), dalle zattere, dai gatti ( per inteso Luna ha "accettato", seppure a fatica, Flower quindi dovrebbe essergliene grata)... Ma tornando OT: Io ho chiesto un preventivo per una veranda da utilizzare anche come serra... Non mi caricate la molla a Flower se no finisce che : " Amore scusa... volevi metterci anche un tavolo... non lo sapevo..."
A tal proposito chiedo gentilmente che da ora in poi la suddetta struttura venga chiamata Veranda o tutt'al più veranda/serra...
Grazie per la pietà :eek:k07:

scusa..tanto per fare il diavoetto di turno..un bel giardino d'inverno...una cosa meravigliosa..un sogno..tra quelli...sai di vecchie signore..quale io sono...una veranda chiusa per bere il caffè o far colazione..e tante piante..orchidee intorno...
senza gatto in zattera..ma a panciolle su un divanetto circondato da vaniglie in fiore...
oddio ora mi ammazza...:love_4::love_4: mg
 

mgrazia

Florello
vedi tesoro..ti controlla anche con il pc portatile..ma forse non è ero controlla quante orchidee può far finat di regalarti...ciao ciao mg
 

mgrazia

Florello
questa è la mia ospite...
mmmm008giogio.jpg

giogio
questo è uno dei figli...

ancooora015.jpg


mesner..si arrampica per tutto..

questa è flo...capito chi sta in mezzo alle piante...

mqqqq023.jpg


e poi ci sono altre due..ma quelle preferiscono le macchine...

mg

tuo marito non mi ammazza per questa volta..ma quando faremo la lista della spesa???
 

flowerchild

Maestro Giardinauta
scusa..tanto per fare il diavoetto di turno..un bel giardino d'inverno...una cosa meravigliosa..un sogno..tra quelli...sai di vecchie signore..quale io sono...una veranda chiusa per bere il caffè o far colazione..e tante piante..orchidee intorno...
senza gatto in zattera..ma a panciolle su un divanetto circondato da vaniglie in fiore...
oddio ora mi ammazza...:love_4::love_4: mg

Era proprio questa l'idea....la porta che dà sul giardino e quindi sulla (spero) futura veranda è quella della cucina....in cucina abbiamo un tavolo di 2 metri, molto bello ma ingombrante.....vorremmo chiudere bene...una tettoia con i coppi sù (è già prevista nel progetto) che invece di lasciare aperta vorremmo chiudere ben benino....proprio per fare un miscuglio fra un prolungamento della cucina, una serra e una veranda!!!! Ci starebbe solo il tavolo e tutte le orchidee che ci entrano!!!!! Mangeremmo sempre lì, fra le orchidee e praticamente in mezzo al giardino!!!!! Magariiiii, sarebbe bello vero? L'unico dubbio che ho è come riuscire a conciliare l'umidità che serve per le orchidee e il tavolo che è in castagno.....:confuso::confuso::confuso: Non so....

Bellissimi i tuoi gatti Maria Grazia!!!! :flower:
 
Ultima modifica:

mgrazia

Florello
ma facendo un lavoro simpaticcissimo..una bella tenda..a pezzi di plastica..a teli che poi di sovrappone o si sposta nei momenti di bisogno...mannaggia non sono brava nel disegno..alemno con il computer..da un lato metti le piante con tante scansie ed atro..poi dopo un metro questa tela plasticata o plastica ma su più nastri da far scorrere in modo che sia un po' libera e così sembri un velo..che dici..mg
 

flowerchild

Maestro Giardinauta
ma facendo un lavoro simpaticcissimo..una bella tenda..a pezzi di plastica..a teli che poi di sovrappone o si sposta nei momenti di bisogno...mannaggia non sono brava nel disegno..alemno con il computer..da un lato metti le piante con tante scansie ed atro..poi dopo un metro questa tela plasticata o plastica ma su più nastri da far scorrere in modo che sia un po' libera e così sembri un velo..che dici..mg

Un separè quindi, che si apre all'occorrenza! Bell'idea!!!! Oppure una vera e propria porta di vetro......in questo modo separerei la veranda da quella che diventerebbe quasi una serra vera!!!! Metterei le Orchi tutte da un lato, la porta di vetro e dopo il tavolo.....Che dici? Così anche con la porta chiusa me le godo lo stesso!!!! Tra l'altro in quel punto arriva solo il sole del mattino, quindi non dovrebbe dare fastidio.....e per riscaldarla in inverno e rinfrescarla d'estate? L'estate forse farebbe troppo caldo lì....
 

mgrazia

Florello
allora provvedi con delle belle finestre apribili..e poi dentro ci devi mettere un ventilatore di quelli piccoli..e dei teli oscuranti o delle belle tende di cotone..magari fatte all'uncinetto come il centro tavola che posterai..che dici... ciao...
ps..la porta..bella ma pensa sempre ad una tenda così non passa troppo sole e fa da lente..ciao mg
 

flowerchild

Maestro Giardinauta
allora provvedi con delle belle finestre apribili..e poi dentro ci devi mettere un ventilatore di quelli piccoli..e dei teli oscuranti o delle belle tende di cotone..magari fatte all'uncinetto come il centro tavola che posterai..che dici... ciao...
ps..la porta..bella ma pensa sempre ad una tenda così non passa troppo sole e fa da lente..ciao mg

Belle le tende di cotone!!!!! Ti ringrazio per i consigli!!!!! :love_4:
 

mgrazia

Florello
di nulla mi dispiace non potertele fare...ma non buono il momento...
ma vai a vedre in giro..magari frammiste con dei meravigliosi intarsi quasi antichi..perchè un bel tavolo ci vuole quel non so chè....ciao mg
 
Alto