• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cosa usare per tagliare la siepe

Coral

Maestro Giardinauta
Siepe di ligustro,
cosa posso usare per tagliarla, in casa abbiamo questo:

http://www.blackanddecker.it/gardentools/productdetails/catno/GTC610/
però col filo, senza batteria. (il filo è stato tranciato diverse volte durante i lavori)
modello un pochino più vecchio.

Ma vorrei qualche cosa di più pratico e sicuro e magari anche più piccolo e se possibile da usare su un praticello in pendenza tipo questo:
(guardate l'immagine n. 8)

http://www.twenga.it/dir-Giardinaggio-Bricolage,Attrezzi-da-giardinaggio,Forbice-per-erba-a-batteria


Forbice a batteria per siepi

La forbice per sieoi a batteria (LI-ION POWER BS 80) utilizza l'ultima evoluzione della tecnologia Litio-ioni per avere grandi prestazioni e lunga durata. E' possibile trasformarla in forbice per la cura dei bordi del prato semplicemente montando l'accessorio lama da 100 mm. (Accu 10EM) in un attimo e senza bisogno di attrezzi! Le caratteristiche principali della forbice LI-ION POWER BS 80: 100 minuti di autonomia con una carica con lama per siepi, 125 minuti con lama per erba, nessun effetto memoria della batteria, lama da 170 mm con doppia affilatura al diamante e rivestimento antiaderente, possibilità di montare la lama di taglio erba da 100mm, gruppo lame orientabile su 180° per lavorare agevolmente in qualsiasi posizione, impugnatura ergonomica con rivestimento in gomma, facile pulizia delle lame. Questa forbice a batteria può inoltre essere utilizzata con il manico telescopico optional regolabile in altezza, per un utilizzo ancora più rilassante mantenendo la schiena completamente dritta.

E' valida come alternativa???
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ma quanta siepe hai da tagliare??Perchè mi sa che con la seconda alternativa impieghi molto più tempo che con la prima!!!ciao ciao
 

Coral

Maestro Giardinauta
Niente foto.
Saranno almeno 25 metri lineari, che attualmente vengono tagliati con forbice normale:D

Non fai a tempo a finire, che devi ricominciare perchè è ricresciuta:squint:

E siccome gli ometti di casa non aiutano molto, cercavo qualche cosa, che se anche impiego tempo sia sicura , cioè a batteria.
 

peppone69

Esperto in Macchine agroforestali e da giardino
con quella forbice a batteria , che ha una larghezza di taglio di 17 cm (ed è fatta credo in Cina...) ci metti una vita e dopo un pò la scassi.
25 mt lineari di siepe di ligustro non sono pochi. e poi: larghezza?
al posto tuo mi prenderei un buon tosasiepi a scoppio, oppure già che ne hai uno elettrico che funziona prenditi una tracolla di sicurezza portafilo.
saluti
peppone
 

peppone69

Esperto in Macchine agroforestali e da giardino
ehhh... con una larghezza di 50 cm devi avere (per fare un lavoro decoroso e senza impiegarci un anno) una lama di almeno 55/60 cm...
 

GORLA

Florello Senior
io uso le forbicine delle unghie ............dai scherzo...e l invidia che parla ...io sezione giardino mi tocca saltarla...ma il ligustro ce lo bonsai..............e allora forbicine..ciao anna scusa la scemenza.......
 

Coral

Maestro Giardinauta
io uso le forbicine delle unghie ............dai scherzo...e l invidia che parla ...io sezione giardino mi tocca saltarla...ma il ligustro ce lo bonsai..............e allora forbicine..ciao anna scusa la scemenza.......
E magari fosse bonsai, sarebbe in ordine perfetto.
Però sta storia dei bonsai, è un settore che non ho ancora preso in visione :rolleyes:
 
Alto