• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cerco consigli su tagliabordi

dariob

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, ho letto che un tagliabordi a batteria per circa 80 mq andrebbe bene, non ho giardino con erba da tenere perfettamente e in più il terreno non è livellato. Qualche erbaccia con steli sui 5mm ma poche. Ora, io ne avevo visto sia a filo che a lama ma di quelle in plastica.
Ora la parte forse dolente, vorrei restare sotto i 100 euro e mi interesserebbero consigli sia su quale acquistare e se sono meglio quelli a filo o quelli a lame in plastica perchè ho letto che queste si deteriorebbero di più e andrebbero cambiate più spesso.
Grazie.
 

firefox

Giardinauta
Modelli a batteria entro i 100 euro... Non mi viene in mente nulla.
Tagliabordi elettrici 230v (non a batteria) sì, per tagliare 80 mq ci va almeno un modello da 6/700 watt, volendo anche da 1kw circa.
Cerca un modello dotato di testina di taglio che si ricarica con normale filo da decespugliatore.
 

simov97

Aspirante Giardinauta
Prendi un tagliabordi da battaglia in un negozio per articoli da giardinaggio a 100 euro...per 80mq sarà eterno.
 

dariob

Aspirante Giardinauta
Prendi un tagliabordi da battaglia in un negozio per articoli da giardinaggio a 100 euro...per 80mq sarà eterno.
Non saprei quale, su quelli a batteria ci sono pareri molto discordanti su un noto sito di vendite online, sia sulla durata della batteria che sul possibile impiego. Credo andrò su uno elettrico.
 

dariob

Aspirante Giardinauta
Modelli a batteria entro i 100 euro... Non mi viene in mente nulla.
Tagliabordi elettrici 230v (non a batteria) sì, per tagliare 80 mq ci va almeno un modello da 6/700 watt, volendo anche da 1kw circa.
Cerca un modello dotato di testina di taglio che si ricarica con normale filo da decespugliatore.
Su quelli a batteria troppe recensioni discordanti, in più hanno la testina con lame in plastica quelli che ho visto, penso seguirò il tuo consiglio dell'elettrico con testina in filo.
 

simov97

Aspirante Giardinauta
Uno qualsiasi: alpina però te lo sconsiglio fortemente il 25cc,fa schifo, meglio stars green con motore da 0,85kw.
 

zanardi84

Giardinauta
Su quelli a batteria troppe recensioni discordanti, in più hanno la testina con lame in plastica quelli che ho visto, penso seguirò il tuo consiglio dell'elettrico con testina in filo

Prendi un Ryobi RBC12261 che è un decespugliatore elettrico da 1200 W. Ha sia il filo che il disco (che non userai mai).
La marca è buona. Dovresti riuscire a stare nel budget (o appena sopra).
 
Alto