• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cosa succede alle mie rose??

rosaspina89

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti voi, vorrei chiedere un parere su cosa sia accaduto alle mie rose che ormai da un po' hanno foglie gialle e crescita rallentata. Ho guardato nel web e tra le f.a.q. e credo che possa trattarsi di carenza di ferro, ma nel dubbio chiedo a voi un'opinione per evitare di trattarle con prodotti non idonei.
Aggiungo che le rose sono state concimate circa due settimane fa con Compo per rose e allego le foto delle malate.
Grazie a chi vorrà aiutarmi!

Aspirin
2014-03-20-1564_zps6f0a7328.jpg
[/IMG]
2014-03-20-1567_zps2bbe3fbd.jpg
[/IMG]

Raymond Kopa
2014-03-21-1579_zps9a9743aa.jpg
[/IMG]
 
Ultima modifica:

filifero

Giardinauta Senior
Ne approfitto, scusate, la mia rampicante comprata l'autunno scorso era giallina. L'ho subito interrata e pensavo che con la nuova vegetazione il problema non sarebbe più comparso. Adesso ha ancora delle foglie e germogli gialli. Ma non dovrebbe rimettersi nel nuovo terreno? Devo dare anch'io sequestrene? Non tutte le foglie sono gialle però...
P.S (all'acquisto non era belle da vedere, ma era l'unica che avevano)
 

SageT

Aspirante Giardinauta
Potrebbe essere anche un eccesso di calcio o una carenza di zolfo, oltre che una carenza di ferro. Che tipo di terra è? Userei la leonardite per ammendare la terra che dalla foto sembra calcarea
 

Pam

Apprendista Florello
mi sembra una "faccia da clorotica" io do il solfato di ferro delle acidofile. Oh quante storie!:mazza::D
 
Alto