• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ecco le mie rose

lorystef

Aspirante Giardinauta
Ecco le mie rose la prima comprata all'Auchan e' una rosa polyantha gialla

4tmv49



4tmvjm


Questa e mia rosa di francia comprata dal fioraio che ho visto oggi in basso gli sono diventate le foglie gialle sapreste dirmi perche?

4tmvt0



E questo e quello che vedo uscendo in balcone :ciglione: :eek:k07: :D

4tmxhe


Ah dimenticavo la rosa di francia e ancora nel vasetto dove l'ho comprata cosa mi suggerite di dargli una bella pulita togliendo tutte le foglie gialle e piantarla in un vaso piu grande?
E vicino alle rose come vedete ho messo delle piante di lavanda che stanno facendo i fiori :eek:k07:
 

lorystef

Aspirante Giardinauta
Ops non fate caso alla data della foto ho scordato ad aggiornarla nella fotocamera :martello: :martello: :martello: :martello:
 

lorystef

Aspirante Giardinauta
Non mi aiuta nessuno?
Un'altra che fiori metto come fiori base dove ci sono i gladioli e i lilium?
Tanto per non lasciare il vaso vuoto.
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
E' normale che qualche foglia alla base ingiallisca; toglile pure.
I vasi che hai usato non sono molto profondi; io non metterei altre piante. :rolleyes:
 

lorystef

Aspirante Giardinauta
Grazie Elebar
Si e vero non sono molto profondi ma erano per metterle fuori da balcone poi quando mi sono arrivati i bulbi li ho usati per loro.
Per la rosa gialla invece ho comprato un vaso grande.
Per quella di francia devo comprarlo grande oppure va bene come quello dove ci sono i liliumm?
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Mi sa che non vanno bene; le rose hanno bisogno di vasi profondi, altrimenti stentano.
 

lorystef

Aspirante Giardinauta
Allora lo comprero come quello della rosa gialla o piu grande, nella foto non si vede ma e' 45 di altezza e non ricordo la larghezza va bene?
 
Alto