• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cosa succede alla mia rosa?!

Mad

Aspirante Giardinauta
Quest'anno,la mia rosa Mr Lincoln(comprata e piantata nel terreno tre anni fa),presenta le foglie di colore giallo(senza ticchiolatura).Secondo me è dovuta alla troppa acqua (di pioggia).Il mese scorso ha piovuto per sei giorni circa e di fila....non vorrei che quella pioggia avesse danneggiato la rosa.Forse più delicata rispetto alle mie altre rose....non sò....vi chiedo cosa può essere secondo voi....Vi allego la foto della rosa in questione....e vi allego anche la foto di una rosa a un metro di distanza dalla Lincoln(da notare come le foglie stanno in salute)!:(
20200417_165929.jpg 20200417_165937.jpg
Vi allego la foto della rosa che sta accanto alla Lincoln (a 1 metro): 20200417_165932.jpg
Ed ecco come era la mia piccolina Lincoln ,lo scorso anno(Maggio):(:(:
20190704_194211-1382x1843.jpg

Cosa devo fare?Devo potarla?Aspetto Novembre per potarla e nel frattempo vedo come va?
 
Ultima modifica:

CLEMETIS68

Master Florello
Oltre il chelato ha bisogno anche di un po di pappa ...il terreno forse è troppo povero e le rose mangiano molto
 
  • Like
Reactions: Mad

Mad

Aspirante Giardinauta
Ho ordinato il chelato di ferro tramite Amazon....speriamo bene.Il terreno è buono,la terra è grassa(è piena di lombrichi)....ma purtroppo abito in una zona umida (a 500 mt).Speriamo che questo chelato possa aiutare "Miss"Lincoln!
 

Mad

Aspirante Giardinauta
20200618_093811_copy_763x1651.jpg 20200618_094350_copy_763x1651.jpg Buongiorno a tutti:V!Ecco alcune foto della mia Mr Lincoln che,dopo qualche mese, si è finalmente ripresa!:LOL::VDopo una bella potatura ,zappatura e somministrazione di concime la rosa è guarita.
 
Alto