• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cosa succede alla mia Clematis Hagley Hybrid?

VoglioIllTerrazzoInFiore

Aspirante Giardinauta
Esperti CLEMATIS cercasi...punta foglie scura! Aiuto!

Ciao a tutti amici greeninch :), ho da qualche settimana una clematis che amo da impazzire...l'ho cercata e voluta, ma da qualche giorno ha la punta di alcune foglie scusa e appassita...e sempre di più sono in questo stato, cosa può essere??? Intanto vi posto le foto!!! Vi prego datemi un aiuto concreto se potete...grazie infinite!!! clem2.jpg
 

VoglioIllTerrazzoInFiore

Aspirante Giardinauta
quindi secondo te si tratta di troppa acqua? c'avevo pensato, ma ti assicuro che non gliene do molta...anzi...mantengo umida la terra più che posso prima di ridargliene! Cosa mi dite???
 

massimogreen

Giardinauta
hai messo il piede all'ombra con qualche piantina oppure con argilla espansa?? a me sembra troppo acqua quanta ne dai?
 

VoglioIllTerrazzoInFiore

Aspirante Giardinauta
Mi hanno già detto della troppa acqua...ma giuro gliene do al massimo una volta a settimana....aspetto che la terra sia asciutta, il piede è all'ombra grazie a delle pietre che nascondono le radici, ci metterò anche l'argilla ora che me l'hai detto...così saranno ancora più protette, poi visto che ha piuvuto tantissimo l'altro giorno, appena possibile la annaffierò con del concime organico! :) Che ne dici?
 

Stefy

Giardinauta
scusa, ma hai aperto due topic per lo stesso problema? forse dovresti farlo presente alla moderazione ;)
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
scusa, ma hai aperto due topic per lo stesso problema? forse dovresti farlo presente alla moderazione ;)
Guià eliminato il doppione e non è la prima volta che capita. :squint:

VoglioIllTerrazzoInFiore, ti ricordo che DA REGOLAMENTO il crossposting (= aprire topic identici in più sezioni) è VIETATO; se lo farai nuovamente verrai sanzionato.
 
Alto