• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

COSA SUCCEDE AL MIO PRATO?

giada pellizzari

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti. Questo è il nostro prato al suo primo anno di vita ( miscela Smeraldo Bottos) .Fino a questa primavera era una vera bomba e perfetto. Attualmente si trova in questo stato. Studiando questo forum abbiamo capito di aver esagerato con le irrigazioni e fatto ammalare da un fungo. Abbiamo trattato sia per phytium che per dollar spot. Questo è il risultato a 1 mese e mezzo dal trattamento.
Prima era più a chiazze..alcune perfettamente tonde altre più informi ma ora pare stia soffrendo in maniera più estesa..
Avete qualche idea di cosa possa avere?
 

Allegati

  • garden2.jpg
    garden2.jpg
    713,7 KB · Visite: 18
  • garden.jpg
    garden.jpg
    165,3 KB · Visite: 16

A.Kava

Aspirante Giardinauta
Ciao,
Sono alle prime armi e il mio prato è giovane quanto il tuo. Anche io avevo quella situazione.
E anche io dopo la prima applicazione non ho notato miglioramenti, ma dopo averla ripetuta è migliorato molto. Io ho dato il grip25 e da etichetta dice di ripetere ogni 10 gg mi pare ..

C'è anche da dire che la prima applicazione l'ho data forse senza nemmeno conoscere l'esatta metratura e leggendo le quantità per la frutta anziché per il prato...insomma un casino...

Successivamente sono stato molto più preciso.

Ovviamente le aree danneggiate seriamente sono ormai da traseminare, tuttavia per il fatto che é molto fitto, si vedono meno.
Ciao!

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
 

Grappino

Esperto Sez. Prato
Adesso ogni quanto irrighi? non sembra effettivamente molto in salute. E soprattutto quanto sole prende al giorno (luce diretta)? Potrebbe essere di nuovo qualche patologia fungina o scalping, ci devi dare più info.
 
Alto