• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Portulacaria afra in difficoltà

pachito.boscato

Aspirante Giardinauta
Salve,
mi hanno dato questa crassuola ovale..mi sembra un pò malmessa...ha qualche malattia?...come posso intervenire?
Su internet ho visto delle foto stupende di questa pianta, di un verde vivo e devo cmq dire che a primavera la mia ha fiorito.

http://s703.photobucket.com/albums/ww34/pachito_boscato/crassuola ovale/

La tengo in metà giornata soleggiata e altra in penombra
Terrazzo a Napoli, esposizione sud

Un abbraccio
pachito
:Saluto:
 
M

mammagabry

Guest
Ciao a quanto pare c'e' un po' di folla travasala in un vaso piu' grande separa i piccolini dalla mamma e piantali in un altro vaso se erano talee se invece sono polloni(cioe' partono dal fusto della mamma) staccali solo se hanno radicato cosi hanno piu' possibilita' di attecchire.
Travasandola trovera' nutrimento nel terriccio nuovo(va bene anche l'universale)e diventera' piu' verde,le foglie rovinate sono vittime del mal tempo trovale un posto senza o con poco vento.Comunque tranquillo perche' i getti giovani sono belli verdi quindi sta bene.
 
Alto