• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cosa sta succedendo..

S

silphi

Guest
Ormai sono passati 6 giorni da quando ho ripiantato la mai orchidea che poverina aveva molte radici marcie.. ora però è sorto un'altra problema... UNo dei due rami della mia orchidea ( la punta per la precisione) sta diventando giallo.. E al tatto è mollo... Cosa devo fare???? Grazie per l'attenzione...
Vi prego aiutatemi..
 

mercuzio

Maestro Giardinauta
silphi ti avevo avvertita che probabilmente avresti perso la fioritura, la tua pianta ha sofferto parecchio per com'era stata invasata da quei delinquenti di fiorai :burningma .
Cmq i rami fiorali non sono ne una parte vitale ne essenziale per la pianta e quindi essendo sotto stres starà eliminando il superfluo per sopravvivere, se fossi nei tuoi panni taglierei li steli, ma considera il fatto che prima di rivederla fiorita dovrai attendere probabilmente parecchi mesi, sempre che la pianta sopravviva.
Cmq se muoiono gli steli non significa che la pianta stia morendo.
Se ti appassionerai a queste piante ricordati di comprare solo piante sane invasate nel modo corretto magari in vivai specializzati
Buona fortuna
 
Alto