• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cosa sta succedendo

fabiomotta

Aspirante Giardinauta
CIAO A TUTTI,
MI SAPETE DIRE COSA STA SUCCEDENDO A QUESTA MIA PIANTA DI STAPELIA, E' LA PRIMA VOLTA CHE FA QUESTI SPECIE DI FAGLIOLI... NON E' CHE CI SON DENTRO I SEMI.
GRAZIE

SAM_0245.jpg
 
Ultima modifica di un moderatore:

reginaldo

Florello Senior
Attenzione a quando il baccello si apre, i semi sono facilmente trasportabili in quanto al seme sono attaccati un ciuffo di peli, come capelli al vento.
ciao
reginaldo
 

Rosanna Mascia

Esperta di Cactacee e Succulente
Metti il baccello dentro una bustina trasparente, senza staccarlo mi raccomando , in modo che quando si apre i semi cadano dentro e non si disperdano sempre che ti interessi seminarli
 

CarmineM

Giardinauta
Che bella che è!!!! Ma come fai a tenerla così florida e rigogliosa? :eek:
Io ho una talea di Stapelia da circa due anni ma sembra essere sempre allo stesso punto non secca e non fiorisce è statica. Mi dici un pò come la curi? :(
 

antylopenera

Apprendista Florello
Idem come Carmine, anche se io la ho da un anno...
Che meraviglia: non avevo MAI visto il baccello!!!!!!!!!!!!!! :)
 

fabiomotta

Aspirante Giardinauta
Ciao,
e' il primo anno che mi fa il bacello, di solito fa i fiori.
Cmq io la tengo non al sole diretto perche tende a scurirsi e la bagnoabbondantemente solo quando al tatto le foglie sono un po mollicce.
L'ho presa da un vaso in sicilia 4 anni fa ma e' solo da 2 anni che fa i fiori
 
Alto