• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cosa Sta succedendo alla mia grassa ??

Pollicino-Verde

Giardinauta
Salve a tutti.
chi mi dice cosa sta succedendo alla mia pianta grassa ?
di cosa si tratta quella macchiolina bianco/giallognola ?
 

Allegati

  • Foto-0322.jpg
    Foto-0322.jpg
    38,6 KB · Visite: 58
  • Foto-0323.jpg
    Foto-0323.jpg
    35,3 KB · Visite: 50
  • Foto-0324.jpg
    Foto-0324.jpg
    37,2 KB · Visite: 46
  • Foto-0325.jpg
    Foto-0325.jpg
    39,5 KB · Visite: 52

reginaldo

Florello Senior
Come la vedo io, mi sembra una bruciatura, probabile che una goccia di umidità si sia asciugata sulla pianta
Ciao
 

malvarosa

Aspirante Giardinauta
anche le mie tendono a produrre cicatrici di vario tipo purtroppo, penso che sia inevitabile visto che vicono all'aperto estate e inverno
Album Aporophylla su Flickr
 

CarmineM

Giardinauta
Concordo con Andreaburro & Reginaldo, anch'io credo si tratti di una bruciatura. Ad ogni modo non preoccuparti sono i segni del tempo che si vedono su ogni pianta, sono inevitabili :eek:k07:.
 

Pollicino-Verde

Giardinauta
solo che mi dispiace se si rovina......
oggi sono stato al vivaio dove l'ho presa (ed ho fatto il carico di sassi :froggie_r ) e parlando con lui mi ha detto che è dipeso dal fatto che io l'ho girata e praticamente la parte che si è bruciata era la parte abituata al fresco e di conseguenza non era abituata, ora mi ha detto di lasciarla così e di non rigirarla un'altra volta..........

in compenso mi sono comperato una ventina di sassi di tutti i generi :froggie_r



a proposito, vorrei delle informazioni proprio sui sassi ma credo che aprirò un'altro post con tanto di foto.....
 
Alto