• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

cosa sta succedendo??..pianta che fa pallini neri...

luki87

Maestro Giardinauta
Ciao ragazzi è un po di giorni che sta succedendo una cosa che non capisco proprio...vi spiego questa estate ho fatto qualche talea di tradescantia che stava fuori spontanea, per averla in casa anche d'inverno...alcune le ho messe in acqua e la maggior parte in terra...le annaffio quando il terriccio è asciutto...circa 1 volta a settimana anche meno, perche ho fatto per bene il drenaggio del vaso...
ora indistintamente da posizione, luce(nessuna prende il sole diretto ma parecchia luce, pianta vicina...la tradescantia sta facendo cosi...vi assicuro che non ci sonoanimali da nessuna parte le ho analizzate...

e alcune foglie sono cosi: sia in acqua che in terra...

che sta succendo???illuminatemi!!!

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Un bel bruco sta bancherrando con le tue foglie....e le palline nere indovina un pò che sono? :lol:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Quoto Erika...mettiti gli occhiali e stana quel verme!!!ciao e buona caccia!!!

luki87

Maestro Giardinauta
mamma miaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa.....ho visto moooolto bene e ne ho trovati 8 su una pianta....poi ho trovato il modo...cercavo sulle foglie mangiate di recente....si vedono non hanno i bordi scuri....e zac 8...ma non ne ho trovati su quella in acqua...e sono pure meno rametti...non c'erano foglie mangate di recente....forse si è suicidato buttandosi in acqua....ho pulito tutte quelle schifezze di cacche...e vediamo un po...ma mica faranno le uova sennò me li ritroverò sempre... :O loro 8 li ho buttati fuori!!!
ma guarda un po!!!

Alto