• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Anthurium che cosa gli sta succedendo?

berni

Aspirante Giardinauta
Mi hanno regalato da circa un mese un piccolo Anthurium, che e in un vaso piccolo piccolo, la pianta è alta circa 60 cm, sta mettendo foglioline e fiori nuovi , ma alcune foglie già grandi sono diventate marroni sulle punte.
Che cosa sta succedendo forse una malattia ?
 

berni

Aspirante Giardinauta
Io lo tengo in casa sopra un tavolo che è aad un metro dalla finestra, stamattina ho notato che anche le nuove foglioline sono macchiate sembrano secche sulle punte.
 

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Ciao gli anthurium amano l'umidità ma non i ristagni d'acqua, per caso tieni il sottovaso pieno d'acqua?
Sono piante semiepifite per cui le loro radici amano l'aria.

Metti una foto della pianta e se puoi del substrato.
Ciao
 

berni

Aspirante Giardinauta
si ha un piccolo sottovaso per proteggere il tavolo, ma non c'è ristagno d'acqua perchè quando l'annaffio lo tolgo e la porto fuori.
Se riesco stasera gli facco delle foto.
 
Alto