• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La mia phal sta facendo un ramo.....

Silvio07

Florello
Una delle mie due phal da sotto il bark sta facendo uscire una fogliolina piccola piccola e tonda tonda, come una ramificazione. Che sarà mai? Che dite taglio? Sta facendo una foglia centrale la pianta vera......
:Saluto::Saluto::Saluto::Saluto::Saluto::Saluto::Saluto::Saluto:
 

zeug49

Florello Senior
Stai scherzando, GUAI a tagliare ????? quello, da come descrivi , penso sia un keiki basale !!!!!:hands13::hands13::hands13:Complimenti !!!
zeug
 

Silvio07

Florello
una nuova pianta, evento non molto frequente, ma a volte accade :D

ma dimmi una cosa è sempre la phal con la terra? o è una che è coltivata in modo normale?

Ora è nel modo classico, ma è stata nella terra fino a poco tempo fa.
Quindi è una cosa rara? Wow.:D
Posterò foto...........................
Ciao:Saluto:
 

pantarei

Aspirante Giardinauta
Anche a me è accaduto, con una Phalenopsis proveniente dall'Ikea! Ha fatto uno stelo con una nuova piantina, ma mai più un fiore!
 

Memes

Giardinauta Senior
Ma lo devo dividere?

Beh,se si è formato da poco,di certo non ora:D
Deve essere perlomeno in grado di sopravvivere senza la pianta madre,quindi assicurati prima di dividerlo che abbia un buon apparato fogliare sviluppato e delle radici che possano garantirle una sopravvivenza autonoma:eek:k07:

Io nella mia ho preferito lasciarlo,mi piace così com'è:D
 

Silvio07

Florello
Beh,se si è formato da poco,di certo non ora:D
Deve essere perlomeno in grado di sopravvivere senza la pianta madre,quindi assicurati prima di dividerlo che abbia un buon apparato fogliare sviluppato e delle radici che possano garantirle una sopravvivenza autonoma:eek:k07:

Io nella mia ho preferito lasciarlo,mi piace così com'è:D

Uhmmmm hai ragione. In effetti è piccolissima la foglia. Aspetterò....... Ma credo non la dividerò, al massimo metterò un vaso più grande.
Ma un domanda, il bark mi sembra troppo mobile, ma se aggiungo un po' di terra che ci fa? E' pericoloso? Io ho visto orchidee mescolate proprio con pochissima terra. Mi pare si dice bark in umido..................:confuso:
 
Alto