• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cosa sono????

Loulou

Florello
Ieri nei miei pellegrinaggi per cercare corteccia per orchidee ho fatto dei piccoli acquisti
Queste per me sono sconosciute devo tenerle sempre dentro o in primavera possono stare fuori?????
18-02-09_0828.jpg

17-02-09_1926.jpg

17-02-09_1927.jpg

Questo è un ficus giusto??? ma quale ??? è già fuori
17-02-09_1930.jpg

Questa se non sbaglio e una Coleusa con foglia tutto bordò dalla foto non rende è molto scura qua sembra sbiadita,ma rimane di questo colore??? Vi chiedo questo perché ne ho una che aveva solo il bordo della foglia verde ed ora è tutta verde con solo una striscia bordò al centro, per ore è dentro vicino alle cuginetti , poi metto fuori
18-02-09_0829.jpg


Quando posso fare i rinvasi????
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Le prime tre sono fittonie, sono piante d'appartamento. Io le rinvaserei tutte e tre in una bella ciotola grande, a suo tempo avevo fatto così ed erano cresciute tantissimo... faceva un bell'effetto :eek:k07:... poi qualche annaffiatura dimenticata e -:- kaputt
Il ficus elastica secondo me dalle tue parti potrebbe stare sempre fuori, forse ora è meglio aspettare visto che è abituato al caldo del vivaio e fuori invece è freddino :rolleyes:.
L'ultima non la conosco, sorry :storto: :Saluto:
 
Alto