• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cosa sono?

maielena

Aspirante Giardinauta
ridimenzionato.jpg tubero.jpg Buona sera, chiedo agli esperti in materia, (mi potreste dire cos'è?) ho pulito un vaso per seminarci le nuove piantine estive e scavando in profondità di circa 10 cm. ho trovato questo tubero, non so cosa sia e se è commestibile, grazie in anticipo a tutti coloro che mi risponderanno.
 

cerastium

Maestro Giardinauta
Per nessuna ragione lo devi mangiare!
Il pancione somiglia tanto al tubero di calla elliottiana ma la peluria sopra mi fa piuttosto pensare di un begonia. Possibile non ricordare cosa hai piantato? Perchè non può un tubero crescere tanto da un seme - nel senso che servono anni e anni per arrivare a questa taglia.
 
Ultima modifica:

maielena

Aspirante Giardinauta
Per nessuna ragione lo devi mangiare!
Il pancione somiglia tanto al tubero di calla elliottiana ma la peluria sopra mi fa piuttosto pensare di un begonia. Possibile non ricordare cosa hai piantato? Perchè non può un tubero crescere tanto da un seme - nel sensi che servono anni e anni per arrivare a questa taglia.
Grazie per la risposta Bobine, credo che hai ragione avevo le calle in quel vaso poi sono appassite e l'avevo dimenticato. Ora l'ho rimetto in terra grazie ancora.
 
Alto