• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cosa sarà?

alexia62

Giardinauta
a5ava7ev.jpg

Nata in un vaso in cui esattamente un anno fa avevo messo dei semi di cui non ricordo il nome..... Cosa vi sembra?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Secondo me sono piantine di un frutto,forse albicocco???
 

rosamaria52

Aspirante Giardinauta
Escluderei l'ibisco coccineo,ma forse è presto ,lascia crescere ancora un po',io oggi ho scoperto che< l'erbaccia> che volevo togliere ,(ma ho resistito) è una bella campanella viola ,sorprese di natura io non le avevo seminate.
Ciao,:fischio:Rosa
 

Stefano De C.

Florello Senior
Il Chaenomeles comunque si chiama anche fiori di pesco perchè i fiori gli somigliano, ma è detto anche cotogno giapponese.
Sentiamo altri se le foglie possono essere le sue
 

alexia62

Giardinauta
Il Chaenomeles comunque si chiama anche fiori di pesco perchè i fiori gli somigliano, ma è detto anche cotogno giapponese.
Sentiamo altri se le foglie possono essere le sue

Ho provato a cercare su google ma non trovo immagini delle piantine giovani....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

alexia62

Giardinauta
La piantina è cresciuta!..... Nessuno riesce a dirmi cosa possa essere?
aqagateb.jpg


3uruvy9e.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

alexia62

Giardinauta
Quelle piccoline penso siano piantine di ligustro..... Il vaso era posizionato sotto la siepe.....ma quella centrale???


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Io lo escluderei,però guardando le ultime foto che avevi postato,direi Chaenomeles japonica!!!
 

Opuntia

Maestro Giardinauta
Sono molto simili alle mie piante e piantine di chaenomeles
In particolare la cima è sempre rossiccia.
Ciao a tutti:Saluto:
 

alexia62

Giardinauta
y8a3y5y5.jpg


jazuqa9e.jpg


Ecco le foto fatte oggi!....son sempre più convinta anch'io che sia chaenomeles.....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Alto