• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

cosa puo essere

Rom67

Aspirante Giardinauta
ho fatto concimazione pre invernale 6/11 giovedi scorso ( 40gr. autun k) oggi noto che si stà riformando nuovamente parecchio feltro è normale?
oppure c'è qulcos'altro?
IMG_0979.jpg IMG_0980.jpg IMG_0981.jpg

cigolo

Esperto Sez. Prato
le foglie gialle sono un po troppe e sembra esserci qualche puntino nero anche nelle verdi (l'immagine non è definita) ... c'è una buona probabilità che sia un problema di funghi, tipo qualche leaf spot.

cigolo

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Applica un funghicida curativo tipo azoxystrobin o curativo/preventivo tipo propiconazolo o tebuconazolo:
p.a leaf spots and melting out.jpg

Rom67

Aspirante Giardinauta
Grazie mille, domani acquisto i prodotti poi appena possibile procedo.
Posso fare un mix? 15 ortiva + 40 bumper p

Rom67

Aspirante Giardinauta
non ho trovato il bumper p, ho preso tilt 25 es quindi la dose corretta diventa di 15 ml per 100 mq. confermate?

cigolo

Esperto Sez. Prato
recentemente hanno ridotto il dosaggio consigliato a 16-20ml dai precedenti 16-40ml, fossi in te ne userei almeno 20ml.

cigolo

Alto