• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

cosa posso usare come bordura per aiuola?

quadricromia

Guru Giardinauta
5 cm?
davvero basso ! potresti provare con il muschio! :D

Scherzo dai, forse l'alisso?
ma che esposizione dovrebbe avere?

bacarat

Maestro Giardinauta
Le piante fiorite basse che mi vengono in mente, oltre all'alisso, sono aubretia, la saponaria, il timo, lobelie, ma chissà perchè per il tuo giardino mi immagino vadano bene le portulache.
Poi però devi dirci cosa hai scelto.
ciao.bacarat

elle61

Guru Giardinauta
A parer mio sono bellissimi i sassi ricavati dal marmo di carrara, bianchi o venati di grigio, ovoidali e opachi, ho pensato di metterli anch'io e ne sono ancor più convinta dopo averli visti in una foto...(se non sbaglio li ho visti nel 3D "Aiuole del tipo...ed altro).

Oppure, se ti piace qualcosa di più rustico, mattoni di tufo da interrare a metà e messi di taglio...

elle

elle61

Guru Giardinauta
No, ho sbagliato 3D e non riesco più atrovare la foto che ho visto...
Da un sito produzione e vendita di...ho preso questa foto:

giusto per farti capire cosa intendo...
elle

bacarat

Maestro Giardinauta
Ci ho pensato, senza peraltro avere idee brillanti. Belli i ciottoli, ma anche le pietre irregolari. Quello che però mi sento di consigliarti, avendo letto anche altri tuoi post, è di fare una bordura identica sia per la aiuola della palma (che io, in tutta sincerità, vedrei anche un pochino più grande) sia per il vialetto.
ciao. Bacarat

gianni_argilloso

Giardinauta Senior
si è una buona idea bacarat, pero l'aiuola della palma è già 15cm e sinceramente + grande mi diventa un po invasiva... poi calcola è 1,5mt x 1,5mt e quindi non è piccola nel mio giardinetto di 50mq

gianni_argilloso

Giardinauta Senior
ora che ci penso meglio potrei farla un po + alta... stasera provo con le tavole di pino che ho usato per fare i vasi e la porta, cosi sarebbe tutto "in tema" ovviamente trattate con catramina e impregnante! grazie del consiglio!

PS: io volevo dire + grande di 1,5x1,5 non è il caso...

bacarat

Maestro Giardinauta
Riguardo all'aiuola mi sembra , ma può darsi che non abbia visto bene la foto, che si possa allargare da un lato in modo che la palma sia più centrata.
Volevo dire questo, ma scusa, non era la tua domanda e io mi sono lasciata andare nel dare consigli:martello:.
Ciao.B.

Alto