• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cosa piantare in terreni argillosi

ABUPASCIA

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti, sono una new entry...
Vivo nel Cilento, precisamente a Castellabate. Ho una casa in collina, il mio terreno, haime', e' totalmente argilloso. Potreste consigliarmi quale tipo di piante o fiori piantare?
Ringrazio tutti in anticipo,
A risentirci presto.
Abupascia

milos3

Aspirante Giardinauta
x conto mio, tratta tutto il terreno con della sabbia non calcarea e sei a posto, l'avessi fatto io a tempo debito mi sarei risparmiato un sacco di grane. Ps: la sabbia la trovi sfusa nei magazzini di materiale edile costa quasi niente, comunque vedi nei post relativi al prato (che poi è quello che ti darà più problemi con questo tipo di terreno).

ABUPASCIA

Aspirante Giardinauta
Ti ringrazio, in ogni caso una volta trattato il terreno, cosa non semplice perche' e' piuttosto esteso, che piante mi consiglieresti tu o chi conosce bene il Cilento?

Alto