• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cosa ne pensate delle rose: Candia, Kampay e Astronomia?

Il Pallino

Apprendista Florello
Candia e Kampay non so che rose siano, ma Astronomia è molto caruccia, sembra una rosa selvatica ma più delicata!:D

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Infatti stavo per intervenire:D!

Possiedo Astronomia...penso sia una rosellina adorabile, allegra e sbarazzina. oltre che molto decorativa. La mia è in piena fioritura ed è piena piena di boccioli e fiori. I fiori sono bianchi e rosa, con diametro di circa 8 cm e stami gialli in evidenza. La mia è piuttosto bassa, ma è giovane! Mi sembra sana e molto fiorifera1
La mia prende dal mattino fino alle 17 e per il momento è sanissima!
Purtroppo non è profumata...ma non importa, in fondo!

ti metto qualche foto (diversamente dal solito:D)!

IMG_0837.jpg

IMG_0724.jpg

IMG_0605.jpg

IMG_0600.jpg

100_2936.jpg

IMG_0238.jpg

IMG_0241.jpg

artemy

Giardinauta Senior
Adorabile :love:!!!! Mi piace davvero tanto!!!! e con quella lobelia cosi carina:love:!!

e poi Helene...grazie per le foto..da te davvero non me lo sarei aspettato :D !!! :lol:

Grazie per le vostre risposte..ora vado a documentarmi....pensate che belle la rosa Kampay e la rosa Astronomia insieme e anche con Candia (California..il link che hai messo della Candia non è la stessa Candia di cui parlo io!)...penso che ne verrebbe un bel trio!

:eek:k07:

Ultima modifica:

urza_indivia

Giardinauta Senior
ce l'ho anch'io astronomia.
a me piace, anche se il suo comportamento un po' da arbusto in vaso e su un balcone forse non è il massimo :D.
fiorisce molto e in abbondanza ma come ogni floribunda ha bisogno di diverso sole.

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Secondo me cromaticamente potrebbero andare bene...il problema però è il seguente:

Astronomia, bianca e rosa, è alta sui 60 cm
Kampai, ocra-rame alta da 60 a 160 cm
Candia: rosso, alta 70-80 cm....

mettere insieme una aiuola con queste risulta un po' difficile...
Per le altezze bisognerebbe mettere al centro o dietro Kampai e davanti le altre due. Però secondo me cromaticamente non starebbe molto bene...

Perchè, invece, non mettere dietro al centro Candia e davanti, a destra e a sinistra, Astronomia e Siesta?

Candia%20Meidiland.jpg

meilland_siesta.jpg

Astronomia.jpg

R

Riverviolet

Guest
L'ho pure io, ma sono sincera nell'esprimerti difficoltà a dirti qualcosa perchè io, per il momento non riesco a decidermi.
Credo che aspetterò di vedere come e se cresce e cosa farà più grandicella, perchè al momento, non mi ispira moltissimo.
E' in fioritura bella piena e ricca ed in effetti l'arbustino, che si stà allargando raso terra, senza alzarsi di un niente, è sano e fiorifero.
Per il momento è tutto quello che riesco a dire, ma, faccio una gran fatica guardandola a pensare ad una rosa. :ros:

Alto