• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

cosa metto nelle fioriere?

i giardini di marzo

Maestro Giardinauta
salve a tutti, voi che siete mmmmmmoooolto più esperti di me mi sapreste dare un consiglio? ho comprato 2 fioriere che sono identiche a queste trovate su internet, la profondità del vaso è di circa 28cm e la larghezza 50cm...le mie sono in gesso e vetroresina...che mi consigliate? una pianta da mettere con sottovaso? che non soffra possibilmente col passare del tempo.....o dovrei farci qualche buchetto dietro?grazie a tutti della disponibilità.:Saluto:
40.JPG
 

di mauro rosario

Master Florello
Ciao per prima cosa facci sapere queste fioriere dove vanno posizionate esterno o interno in base a questo possiamo aiutarti a dare un consiglio del genere pianta da mettere,certamente se le piante vanno messi direttamente in vaso un buco di scolo va fatto tranne che non metti delle piante con tutto il vaso,ciao
 

Anitka

Apprendista Florello
.... se le piante vanno messi direttamente in vaso un buco di scolo va fatto tranne che non metti delle piante con tutto il vaso,ciao

Ciao
Anche mettendo le vase con il loro vasetto un buco di scolo devi comunque farlo, altrimenti le innaffiature o le piogge stesse riempiranno la fioriera.

Per il tipo di pianta ha ragione Mauro Rosario, devi dare più informazioni.

Ciao
anitka
 

di mauro rosario

Master Florello
Ciao per quel genere di fiorere è consigliabile ho mettere delle annuali in modo tale di avere una bella entrata sempre fiorita lasciando le piante dentro i vasi o mettere delle mini rose ricadenti o se nò delle hebe heartbreaker che in inverno le foglie diventano rasa intenso o meglio ancora un mix di erica che si sposa bene con quel genere di fioriere ,ciao
 

i giardini di marzo

Maestro Giardinauta
grazie mille mauro, devo dire che la hebe heartbreaker è davvero favolosa, non avevo mai visto una pianta così bella! ma resiste al caldo? lì batte il sole...dalle 11 sino alle a che non comincia a calare...tipo le 16-17, accanto c'è il muro...l'entrata di casa è rientrata di circa 2 metri...quindi si forma tipo una u
 

di mauro rosario

Master Florello
Ciao questi sono delle piante adatte per il sole pieno tranquilla verdai che bello effetto ,poi io mi chiamo Di Mauro Rosario non capisco perchè molti mi chiamano Mauro che no ha niente a che vedere ciao scusa per la mia puntualizzazione e buona coltivazione
 

steff

Florello
ciao ,che ne dici della russelia ? da te sarebbe quasi sempre fiorita come da me del resto ,questa è la mia :

miste165.jpg

è sempre verde ,non si ammala ed il suo impatto visivo è sorprendente .
ciao steff .
 

i giardini di marzo

Maestro Giardinauta
Ciao questi sono delle piante adatte per il sole pieno tranquilla verdai che bello effetto ,poi io mi chiamo Di Mauro Rosario non capisco perchè molti mi chiamano Mauro che no ha niente a che vedere ciao scusa per la mia puntualizzazione e buona coltivazione
:ros:scusa, sarà che ho diversi amici che si chiamano mauro...:embarrass...cmq grazie tante rosario.
grazie mille steff, però vorrei una pianta non ricadente, anche se la russelia è bellissima!
 
Alto