• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cosa mettere su fioriere in balcone

Mameha

Giardinauta
Ottime, rimanendo in tema bulbi e bulbetti direi anche Oxalis che fioriscono abbondante e le baby dalie a sto punto anche le baby dalie
Geranio. Surfinia. Lobelia

Ste
Surfinie, petunie, petunie pendule sono il top secondo me. Lobelia, Felicia amelloides, dimorphoteca anche vanno molto bene. I gerani mi sento di sconsigliarli dal profondo del mio cuore rammaricato: la farfallina li distrugge entro giugno e non fioriscono più, combattere la farfallina (cacyreus Marshalli) è dispendioso e stressante e anche quando sono pieni di prodotti i gerani a volte vengono colpiti comunque.
Mi sento ancora di consigliare le rose drift pensate apposta per le fioriere!
 

pNino

Maestro Giardinauta
Ottime, rimanendo in tema bulbi e bulbetti direi anche Oxalis che fioriscono abbondante e le baby dalie a sto punto anche le baby dalieSurfinie, petunie, petunie pendule sono il top secondo me. Lobelia, Felicia amelloides, dimorphoteca anche vanno molto bene. I gerani mi sento di sconsigliarli dal profondo del mio cuore rammaricato: la farfallina li distrugge entro giugno e non fioriscono più, combattere la farfallina (cacyreus Marshalli) è dispendioso e stressante e anche quando sono pieni di prodotti i gerani a volte vengono colpiti comunque.
Mi sento ancora di consigliare le rose drift pensate apposta per le fioriere!
le sulfinie mi piacciono molto, ma io ho smesso di prenderle perche' dopo un po' che iniziano a sfiorire prendono un aspetto malaticcio che non sopporto.
 

Mameha

Giardinauta
le sulfinie mi piacciono molto, ma io ho smesso di prenderle perche' dopo un po' che iniziano a sfiorire prendono un aspetto malaticcio che non sopporto.
Quando fanno così tolgo i fiori secchi e poto. In genere poto in estate, così per settembre crescono i nuovi rami e la pianta ha un bell'aspetto
 

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

da noi la farfallina non è un problema così marcato. Io sono anni che ho i gerani (sia parigini che classici) e non ho mai avuto questo problema.
Nemmeno nei dintorni, dove i gerani sono il fiore più comune nei balconi delle case, non ho mai sentito nessuno lamentarsi di questo problema.

Non saprei. Magari è il clima. Anche se il clima di Biella non è molto diverso da quello di Rivalta

Ste
 

Mameha

Giardinauta
Ciao,

da noi la farfallina non è un problema così marcato. Io sono anni che ho i gerani (sia parigini che classici) e non ho mai avuto questo problema.
Nemmeno nei dintorni, dove i gerani sono il fiore più comune nei balconi delle case, non ho mai sentito nessuno lamentarsi di questo problema.

Non saprei. Magari è il clima. Anche se il clima di Biella non è molto diverso da quello di Rivalta

Ste
Non so a Biella, ma io sempre che vivo in provincia di Torino e anche abbastanza vicino a Rivalta, posso dirti che la farfallina c'è eccome! E mi ha distrutto i gerani fortunato te che a Biella non c'è!
 
Alto