• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Composizioni fioriere

Lucio Vero

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti.
Vivo a Torino in un appartamento esposto a nord con un bel condominio di fronte.
Ho 3 balconi e dopo aver abbandonato l'idea di piante aromatiche ed ad uso alimentare ( sono al 1 piano con auto che sfrecciano tutto il giorno) vorrei mettere piante che siano sostanzialmente ombrofile e che fioriscano alcune nei mesi invernali altre primaverili/estivi.
Ho circa una decina di fioriere.
Per ora ho ciclamini,ortensie, rose, stelle alpine, nasturzio, vinca, gerbere , passiflora .
Avete qualche consiglio su cosa posso aggiungere affinché abbia fioriture per diversi mesi all'anno?
In alcune fioriere mi piacerebbe mettere anche più specie diverse.

Grazie mille
 

Waves

Master Florello
ciao Lucio

l'elleboro fiorisce a fine inverno
l' heuchera fiorisce raramente e poco ma già di suo è colorata e adatta per le composizioni
mi vengono in mente anche le tradescantie, la zebrina è proprio carina
poi c'è l'impatiens e le begoniette (begonia semperflorens)
....poi ci penso! :)
 
Alto