• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cosa le faccio?

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Vi ricordate che vi avevo detto che la mia vicina tutti gli anni mette la stella di Natale sul davanzale della finestra, e che tutti gli anni vedo questa stella sul suo davanzale e sempre bella fiorita?

Ebbene, prima l'ho incrociata (la vicina), e le dico che la sua stella è sempre molto bella, e che le mie piccoline avendole dimenticate fuori una notte molto fredda ............... sono andate a ramengo ............ riposta: io la ritiro tutte le notti ..................... e poi aggiunge: MA E' FINTA!!!!!! e aggiunge ancora: pensa che me lo chiedono tutti come faccio a mantenerla così bella .............................. :burningma

Pat

Membro dello Staff
.......... appunto, e vi giuro che non mi è mai passato per l'anticamera del cervello che fosse ............................ falsa :rolleyes: :eek: :squint:

P

piera57

Guest
nooooooo.......non è possibile......FINTA!

la mia, piccola - piccola, non è molto bella, l'ho sempre tenuta dentro, in camera di Lorè, vicino al computer....poi un giorno devo averla bagnata troppo.....ed ha incominciato a far capricci.....intanto resiste....a pensare che stavo giusto decidendo di metterla sul davanzale....ricordandomi di quanto avevi detto in precedenza.....

ciaociao
piera

P

Piera1

Guest
Ho dimenticato di aggiungere che non tengo più stelle di Natale perchè sono molto ma molto velenose per i gatti, quindi niente stelle, nè vere nè false.

Pat

Membro dello Staff
Piera1 ha scritto:
A me non piacciono le piante e i fiori finti, inorridisco.
............ nemmeno a me piacciono. ma per cause di forza maggiore ne ho messa una sopra la TV, perchè se fosse vera e se mi scappase qualche goccia d'acqua, sarebbero guai, e poi ne ho messa un'altra sul mobile lavabo che ricade verso il termoarredo, in quanto, penso che il caldo che ne deriva gli farebbe molto male ............... anche se ............ stò pensando di mettere un pothos sul mobile lavabo, e vedere come reagisce, nel senso, se ho piantine di pothos sulla piana del calorifero e pare che ci stiano bene, dobrebbero starci bene anche accanto a un calorifero.

P.S. stasera è tardi, ma domani faccio foto a quella sopra la TV, magari non gliene frega niente a nessuno ........... ma io la faccio lo stesso :p :D

P

piera57

Guest
per PAT,

il pothos il mio sta bene anche vicino al calorifero, solo che devi stare attenta a che le foglie non tocchino il calorifero...

La mia "miseria" in acqua, le foglie a contatto del caldo diventano nere......

ciaociao
piera

Pat

Membro dello Staff
........... per Piera57 :love_4: ......... e chissà se le piante oltre ad avere il "sensore" che le fà andare verso la luce, hanno pure quello che le fà "deviare" dal calore :rolleyes: ........... domani ne sposto una ............ meglio che lo faccio subito perchè se aspetto ............. è possibile che la piantina se dotata di questo "sensore" appena "accendo" resta lì ............. con le foglie "abbrustolite" :( :D

H

Hobbit

Guest
Anche a me non piacciono molto i fiori finti ma........nella mia entrata ad esempio muore tutto è troppo buio.....anch'io ho messo delle stelle di Natale finte....non le adoro ma almeno non muoiono ......
e anche sulla mensola del caminetto ho messo delle ortensie finte.... almeno quando lo accendo non si cuociono......

Piper

Maestro Giardinauta
Dove proprio proprio non resiste alcuna pianta, piuttosto che finte ho preferito mettere fiori secchi.
Trovo che ci sia in giro fin troppo plasticume.

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Io ho avuto un regalo inaspettato! E' venuta da me la donnina che addobba la Chiesa (che si trova di fronte a casa mia) e sapendo della mia passione per le piante mi ha detto se volevo occuparmi delle due Stelle di Natale (che da quando le aveva messe guardavo con occhi languidi... ;)) che voleva togliere assieme al presepe e agli altri addobbi natalizi.
Non credevo ai miei occhi! :D Mai avrei potuto sperare tanto! Sono due piante belle grandi ed in ottima forma ancora! :froggie_r

Riguardo alle piante finte, qualcuna è fatta veramente bene, ma non mi piacciono lo stesso! In caso di "forza maggiore" preferisco usare fiori secchi o di seta, che non abbiano la pretesa di sembrare vivi!

*ALE*

Apprendista Florello
Anche a me non piacciono assolutamente le piante ed i fiori finti, in particolare quei piccoli fiori che incollano sui cactus con mezzo litro di mastice cosi quando lo togli si levano anche le spine, che cosa triste....

Pat

Membro dello Staff
Foto dei miei fiori finti:

............ quelli sopra la TV

fiofi.jpg

.............quelli in bagno

fiofi1.jpg

vero che forse quelli secchi sarebbero meglio, ma non ne ho mai visti di ricadenti :eek:

P

Piera1

Guest
Pat, indubbiamente sono molto decorativi ma tanto finti. Pensa che nel paese in cui abito si usa mettere fiori finti al cimitero. Che squallore!

Pat

Membro dello Staff
Per il cimitero anche qui si usa mettere fiori finti, anche se solo in inverno, purtroppo abbiamo un clima "da gelo" che farebbero morire subito fiori freschi o anche nel vasetto, ma questo succede solo in inverno, nelle altre stagioni, pochissime tombe hanno fiori finti.

pampam

Giardinauta Senior
Almeno la tua vicina di casa è stata onesta e ti ha detto che la Stella di Natale era finta. Io ho un'amica che alla finestra aveva dei bulbi di crocus "forzati" meravigliosi. C'era persino la terra. Li ha sempre spacciati per sue "creazioni" al punto che mi vergognavo di mostrare i miei molto più piccoli e irregolari. Peccato che una volta sono andata a casa sua (la visita era inaspettata) e, con mia grande meraviglia mi sono accorta che i bulbi con relativi fiori erano di "plastica". Che orrore, io ho fatto finta di niente ma ho intravisto nella mia amica un forte imbarazzo. E vorrei ben vedere.....
Cara Piera, l'usanza dei fiori finti al cimitero c'è anche dalle mie parti. Sicuramente una cosa squallida perchè basterebbe un po' di verde, un ramo di agrifoglio e tutto cambia. Purtroppo da noi l'addobbo al cimitero finto è diventato quasi un obbligo per i numerosi furti di fiori freschi che avvengono in questi luoghi. Questo si che è un vero squallore!!!!!

Isotta

Giardinauta Senior
Piera1 ha scritto:
A me non piacciono le piante e i fiori finti, inorridisco.
Anch'io e idem per il fatto che sono velenose per i gatti, hanno imparato a non toccare le piante in casa, ma non si sa mai quando non sono in casa, meglio evitare!

Alto