• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Costellazione del Toro (21 aprile - 20 maggio)

Emanuela Pit

Apprendista Florello
[font=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]Tempo di fioritura, di lauti banchetti, danze e canti. Il Toro festeggia la primavera e invita all'armonia con i ritmi della natura. [/font]
spaziatore.gif
spaziatore.gif
spaziatore.gif
[font=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]E' una costellazione importante per gli astrologi, perché vicina alla mitica costellazione delle Pleiadi, detta delle sette sorelle, e perché la sua stella più luminosa "Aldebaran" ha da sempre avuto un posto speciale nell'interpretazione astrologica ed era considerata una delle quattro porte, la "guardiana d'oriente", insomma una stella sacra agli antichi, e chi nasceva con questa stella visibile nel cielo era considerato fortunato. E' una stella rossastra, visibile sul corno sinistro della costellazione, nelle belle stellate primaverili.

Osservando la costellazione nel cielo dovremmo avere una sensazione di stabilità, ma anche una percezione della magia della natura attorno a noi. Infatti il Toro per gli antichi astrologi, ricorda il culto della Dea Luna e la nascita dell'agricoltura.

Viene infatti raffigurata con un cerchio sormontato da corna, simbolo lunare, in uso per esempio presso gli Egizi per raffigurare i loro dei; gli antichi associavano il Toro alla Luna, che in questo periodo esercita i suoi influssi in modo potente, favorendo tra l'altro la maternità e la fecondazione. Va ricordato che i principi dell'agricoltura nel mondo antico erano molto connessi con la fertilità della donna/dea luna che impersonava la terra.

Il periodo del Toro (dal 21 aprile al 20 maggio) è stato posto sotto il dominio del pianeta Venere, perché mai come in questo periodo la natura è bella, in fioritura, passato il momento di "spinta" dell'Ariete, nel quale la natura era tutta coinvolta nello sforzo di rinascere. E' dunque il momento di godersi qualche scampagnata, di ritrovare l'armonia fra persone con un lauto banchetto, di ballare e di ridere, di cercare l'amore. Insomma traspare l'atmosfera un po' agreste, che è proprio insita nel segno.
Ma il periodo del Toro è anche il periodo adatto alla meditazione, tornando così all'influsso lunare del periodo, meditazione per la consapevolezza del trascorrere del tempo, e dei ritmi della nostra natura; consapevolezza di nuovo necessaria per portare a compimento il lavoro dell'agricoltore, metafora del lavoro di educare se stesso e diventare un essere fecondo e produttivo.
L'imperativo del periodo è: io nutro, creo armonia, mi stabilizzo.
[/font]
 

Emanuela Pit

Apprendista Florello
spacer.gif
spacer.gif

21 Aprile - 21 Maggio

Elemento: Terra
Qualità: Fisso
Pianeta: Venere
Colore: Verde
Pietra: Smeraldo

Quando il Sole nel suo apparente percorso nello Zodiaco sembra entrare nel segno terrestre del Toro la natura si stabilizza offrendo una ricca scelta di fiori e di profumi. Per analogia, i nati nel Toro apprezzano la bellezza e sono portati a godere appieno di tutti i piaceri. Il governo di Venere li rende sensibili ai valori dell'arte e della musica con una speciale attenzione per il canto. Anche la natura, il giardinaggio, l'agricoltura, la buona cucina sono valori molto sentiti. Il sesso è un elemento di primo piano. Per le donne la maternità è vissuta come una esigenza sia fisica che psicologica. Il loro amore sa trovare toni di affettuosità e di tenerezza che li rende amanti impareggiabili. Possessivi e protettivi, amano tutto ciò che li circonda: le donne sono madri attente, comprensive e gelose dei loro cuccioli, che allevano con passione esclusiva. Apprezzano gli animali, specialmente le razze belle e rare.
La pigrizia e la gelosia sono i loro peggiori difetti (esilio di Marte) ma, se riescono a superarli, possono realizzare grandi imprese (esaltazione di Giove). Il loro senso della realtà li preserva dagli errori di valutazione.
La tradizione rinascimentale, come la pratica contemporanea, attribuisce al Toro il governo della gola, e, infatti, molti grandi cantanti hanno il Sole o altri importanti elementi dell'oroscopo in questo segno. Predisposti ai disturbi in quest’area, soffrono di tonsilliti e disfunzioni della tiroide. Data la golosità che li caratterizza, tendono alla pinguedine soprattutto quando sono frustrati sessualmente o affettivamente.
 

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Ecco alcune notizie sui piccoli torelli

Questo segno di terra governato da Venere, esprime nell'infanzia le sue migliori qualità. Pacati, placidi, sempre sorridenti e disposti a mangiare, dormono sonni tranquilli e si svegliano raramente nel cuore della notte. Le bambine sono coccolone e impazziscono per gli animali con cui tendono a essere possessive. Vanesie, amano i bei vestitini e pretendono di scegliere ciò che indossano. I bambini, piacevoli e sereni, sono gelosissimi della madre che non vorrebbero condividere con nessuno. Anche il papà, in questo campo, è un nemico e quindi dovrà trattenere le effusioni in pubblico con la moglie. Sono gelosi persino delle nonne, delle zie preferite o delle cuginette. La loro migliore qualità è la dolcezza ma tendono alla pigrizia e quindi avrebbero bisogno di essere stimolati dai genitori. Va anche controllata la loro golosità che potrebbe farli ingrassare e, infatti, apprezzeranno il Dolce Forno e tutti quei minielettrodomestici che consentono di improvvisarsi piccoli chef. Sono raffinati e adatti a giocattoli artistici come i puzzle in tre dimensioni o il kit per creare gioielli o macchinine. Le bambine apprezzeranno, oltre alle bambole, anche una cucina superaccessoriata per imitare la mamma. Entrambi sono portati per la musica e il canto. Potreste indirizzarli verso lo studio di uno strumento oppure regalar loro il karaoke.
 
M

Mary74

Guest
Emanuela ams ha scritto:
spacer.gif
spacer.gif

21 Aprile - 21 Maggio

Elemento: Terra
Qualità: Fisso
Pianeta: Venere
Colore: Verde
Pietra: Smeraldo

Quando il Sole nel suo apparente percorso nello Zodiaco sembra entrare nel segno terrestre del Toro la natura si stabilizza offrendo una ricca scelta di fiori e di profumi. Per analogia, i nati nel Toro apprezzano la bellezza e sono portati a godere appieno di tutti i piaceri. Il governo di Venere li rende sensibili ai valori dell'arte e della musica con una speciale attenzione per il canto. Anche la natura, il giardinaggio, l'agricoltura, la buona cucina sono valori molto sentiti. Il sesso è un elemento di primo piano. Per le donne la maternità è vissuta come una esigenza sia fisica che psicologica. Il loro amore sa trovare toni di affettuosità e di tenerezza che li rende amanti impareggiabili. Possessivi e protettivi, amano tutto ciò che li circonda: le donne sono madri attente, comprensive e gelose dei loro cuccioli, che allevano con passione esclusiva. Apprezzano gli animali, specialmente le razze belle e rare.
La pigrizia e la gelosia sono i loro peggiori difetti (esilio di Marte) ma, se riescono a superarli, possono realizzare grandi imprese (esaltazione di Giove). Il loro senso della realtà li preserva dagli errori di valutazione.
La tradizione rinascimentale, come la pratica contemporanea, attribuisce al Toro il governo della gola, e, infatti, molti grandi cantanti hanno il Sole o altri importanti elementi dell'oroscopo in questo segno. Predisposti ai disturbi in quest’area, soffrono di tonsilliti e disfunzioni della tiroide. Data la golosità che li caratterizza, tendono alla pinguedine soprattutto quando sono frustrati sessualmente o affettivamente.

Mi hai fatto il ritratto! :D
 

lorystef

Aspirante Giardinauta
tranne mio figlio visto che non dorme la notte e un terremoto si gli piace mangiare ma non dorme tranne quando crolla ma mai piu di due ore e la notte rompe sempre le scatole visto che non vuole andare via dal nostro letto.
 

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Nostro figlio è del Toro :), ho piacere che vi siate riconosciute, mi piace molto il segno del Toro :) lo trovo un segno molto positivo.

Lorystef ... rassicuralo, fagli dei massaggi circolari e lenti sulla schiena, tenendolo stretto a te, vedrai come si calmerà e dormirà :)
 
Ultima modifica:

lorystef

Aspirante Giardinauta
Rompe le scatole era un modo di dire :lol:

Accarezzarlo e quello che faccio sempre perche' e un coccolone vuole sempre essere coccolato e a noi piace coccolarli a tutti e due sono dei bimbi molto affettuosi.
Lui adesso ha preso possesso del mio cuscino e della mia parte del letto perche il signorino deve leggersi topolino prima di dormire e guai se mi ci metto io perche se no gli faccio ombra :ciglione: beh in compenso dormo vicino al maritino :eek:k07:
Ma guai se mi giro verso il papa' devo stare con la testa attaccata a lui che mi deve a modo suo leggere topolino girando le pagine e imitando cio che vede nelle scenette, mi fa morir dal ridere, visto che io gli leggo le favole prima di addormentarsi poi poso il libro quando la mia bimba si addormenta con la speranza che si addormenti pure lui ma lui poi prende topolino e me lo legge lui, poi piano piano inizio a fargli i massaggi che lui all'inizio rifiuta perche sa che col massaggino lui poi dorme allora lo rifiuta perche deve stare sveglio, ma io continuo piano piano a tentare finche non cede e si addormenta.
Lui e' l'ultimo ad addormentarsi e il primo a svegliarsi.
Ancora non parla bene 2 anni fatti il 28 aprile, mentre gia la sorellina neanche un anno e parlava chiaro componendo piccole frasi, lui e ancora per molte cose tittiti,tattata' ma sta iniziando finalmente a dire qualcosa tranne mamma papa' e titia che e' silvia la sorellina e gia da un bel po che le dice.
Ogni tanto gli frega correndo la culla alla sorellina per addormentarcisi lui, cosa che poi fa, ma la sua nemmeno la guarda gli e ne abbiamo comprato una da viaggio in modo da toglierla di giorno, ma neppure la guarda tranne per far funzionare le varie musichette che ha, la lucina e la funzione vibro.
E poi scavalca e torna da noi nel lettone e al mio posto per leggermi topolino. :D
 

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Cavoli, che bimbo fortunato, appena nato e già la "funzione vibro" :lol: :lol: :lol:

Nostro figlio è nato il 27 aprile di ben 33 anni fa :)

Lui dormiva e magiava, tanto che quando è nata Chiara, che stava sempre sveglia, io non capivo.... non capivo come potesse esserci un esserino diverso da un altro, ma questa è un'altra storia :love:
 

lorystef

Aspirante Giardinauta
Ehehehhehehe si c'e l'ha gia

Beh anche da me sono due diversi, ma al contrario la mia bimba la prima figlia dormiva e ancora adesso appena tocca la culla neanche 10 minuti tra favole che neanche finisco e massaggino compreso che gia dorme, lui invece vi ho raccontato sopra
Lei, lo dico sempre e' nata grande
Gia a 6 mesi si guardava e cambiava lei le foto al pc senza far danni, lui ci ho provato a 1 anno e mi ha fatto saltare 2 tasti della tastiera del portatile, fortunatamente sono a incastro ma sono rimasti piu rialzati.
Lei gli dicevo Silvia questo sportello non si apre che e' di papa' e ci sono i bicchieri di vetro e ti tagli e lei non lo apriva e aveva pochi mesi, lui abbiamo dovuto spostare perche un giorno ci ha infilato le braccia in mezzo ai bicchieri e le ha agitate vi immaginate la scena lui tutto contento che i bicchieri facevano rumore perche sbattevano tra loro di cui due a terra rotti per fortuna senza nessun danno a lui, e io nel panico perche avevo paura che si fosse tagliato.
In salotto sotto il mobile basso della tv c'erano il videoregistratore il lettore dvd, il decoder e l'impianto home theatre, lui era sempre li a spegnere e accendere con il rischio che rompeva tutto, abbiamo dovuto spostare tutto in alto, anche nella parte della libreria con i libri se vedreste ci sono buchi vuoti perche ho dovuto spostare anche i libri perche me li strappava.
In basso tengo solo libri di favole e altri giochi per loro.
Cosa che quando lui ancora non era nato e c'era solo la mia bimba rimaneva tutto intatto lei non toccava le cose che erano di papa o mamma perche si potevano rompere e farsi male questo e quello che gli dicevo, ma solo le sue cose.
A lui gli e lo dico ma e' un giocherellone ama giocare.
E anche vero che a lui basta dargli una macchinina o una matita con il foglio o dei colori che si sta li tutto tranquillo a giocare, e poi arriva tutto contento a farmi vedere le sue opere.
E un bambino che vuole essere sempre occupato in qualcosa non ama stare fermo tranne quando ogni tanto mi chiede qualche cartone che gli piace sta li e se lo vede con me tranquillo.
Infatti ho la casa piena di giochi vari dai gessetti con due tipi di lavagnette, ai colori a dita, ai colori a cera a matite colorate a colori lavabili a plasteline varie, piscina con palline colorate, palloncini, mattoncini colorati giochi quelli con la penna che fa la musichetta, il salottino di winnie the pooh la cucina per la mia bimba che cucina pure lui, la fattoria e la stazione della fisher price,
Insomma un parco giochi a casa ehehhehheh adoro giocare con loro.
Ogni tanto mi accorgo che hanno tanti giochi forse troppi ma mi piace stimolarli con vari giochi, adesso che stanno crescendo stiamo facendo di nuovo un po di Art Attack sapete le cose fatte con carta e colla con la mia bimba lo facevo che lei aveva poco piu di un anno fino a due anni, poi e' nato lui e siccome piace mangiare ho avuto paura che mettesse le cose in bocca allora ho fatto una pausa.
Ma appena vedo che non mette piu i colori in bocca ricomincio daccapo mi piace fargli fare queste cose e a loro piace pasticciare e si divertono e stimolo la loro fantasia.
Mmmmmmmmmmmmmmmmmmh forse parlo troppo?
 

Emanuela Pit

Apprendista Florello
No tesoro, non parli troppo, ci stai parlando dei tuoi bimbi, magari potresti aprire un thread apposito e metterci e foto, che ne dici :ciglione:

Si noi cosa avevamo in cucina .... una lavagna grande tutta per loro, così quando erano piccoli potevano disegnare, non sui muri, ma sulla lavagna e quando erano più grandicelli .... facevamo le divisioni e le espressioni alla lavagna.
Ora che sono adulti, la lavagna è il luogo dove si festeggiano le lauree, con disegni vari, o si scrivono messaggi o ........ :)
 

lorystef

Aspirante Giardinauta
Le foto le ho messe qualche settimana fa' nel post "le nostre foto" ci sono quelle dei miei due bimbi e la mia :eek:k07:
Scusami invece per averti invaso il tuo thread che parlava di tatt'altra cosa :martello: :martello: :martello:
Sei dolcissima e molto gentile :love_4: :love_4: :love_4:
 

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Toro, la vita cresce

spaziatore.gif
[font=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]Conoscere le dodici energie del cerchio zodiacale e saperle usare correttamente ci permette di "riconoscere" i cambiamenti delle influenze astrali e vivere in armonia con essi. [/font]
spaziatore.gif
spaziatore.gif
spaziatore.gif

[font=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif][/font]
[font=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]Toro è il segno di Terra della Primavera, la sua forza sta nella costanza e nella meticolosità: solo così il seme, concepito in Capricorno, nato e germogliato col calore dell'Ariete, ora prende forma concreta. La vita cresce lentamente, ma stabile, concreta e le forze della Natura prendono forma. Toro rappresenta quindi Madre Natura che crea l'ambiente adatto affinché la nuova vita possa crescere e svilupparsi.

L'energia femminile del Toro si manifesta nei lunghi capelli (per i Pellerossa i capelli sono le corde di luce che ci legano allo Spirito creatore) che scendono ad accarezzare il glifo del segno, che contiene e protegge la piccola quercina che ha appena emesso le due prime foglie vere.

L'occhio a forma di stella che brilla sulla fronte della donna Toro è la stella Aldebaran, che sta a significare che la creatura umana è capace di scorgere la Luce e di trasmetterla agli altri.

Tra le corna del Toro appare Venere Genitrice, la stella splendente del mattino, e una falce di luna crescente che preannuncia l'arrivo sulla Terra, nel momento esatto della luna piena, di potenti Energie spirituali atte a rinforzare le energie umane: è il Wesak, grande festa spirituale orientale!
[/font]
 
Ultima modifica:

RosaeViola

Master Florello
...e hai fatto il perfetto ritratto anche a me.

A parte la pigrizia, la possessività nei confronti dei figli (semmai estremo senso di protezione ma a distanza) e delle persone che mi stanno intorno e la gelosia, mi sono ritrovata in tutto.

Grazie Emanuela!!!
 

Daniela S.

Guru Giardinauta
Ma sono io :froggie_r mi hai fatto il ritratto sputato, emh tranne per la musica, sono più stonata di una campana rotta, però per il resto ...... :D
 

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Grazie a RosaeViola per aver ripescato nei vecchi thread, alcuni sono vermanete belli :)

Che succede, vi siete riappassionate agli oroscopi ????
 

Emanuela Pit

Apprendista Florello
penso che se tu fai una ricerca le potrai trovare, credo proprio di averle inserite, ad un certo punto avevo smesso, perchè a molti non interessavano :)
 
Alto